TeamSystem Communication rilascia un’app per lo smart working

Con User Agent per VOIspeed le chiamate in entrata e in uscita dal centralino VOIspeed possono essere gestite da remoto.

ThinkSmart Manager di Lenovo per spazi di lavoro migliorati

TeamSystem Communication rilascia User Agent per VOIspeed, un’app che semplifica l’attivazione delle postazioni da remoto per lo smart working.

Con questa nuova app le chiamate in entrata e in uscita dal centralino VOIspeed possono essere gestite da remoto senza la necessità di utilizzare un telefono IP fisico, bensì con un PC o uno smartphone.Responsabile Canale Diretto di TeamSystem Communication

Questa possibilità è ideale anche per chi lavora in modalità blended, ossia in parte da casa e in parte dall’ufficio e assicura a imprese e organizzazioni tutta la flessibilità che occorre per poter affrontare nel migliore dei modi anche le situazioni di emergenza.

Bastano un PC e un paio di cuffie USB o un auricolare per essere operativi e poter così rispondere al proprio interno, telefonare utilizzando le linee aziendali, nonché sfruttare gli strumenti per la unified communication che questa soluzione al 100% made in Italy mette a disposizione.

TeamSystem Communication rilascia un'app per lo smart working
Amedeo Benemia, Responsabile Canale Diretto di TeamSystem Communication

“Il periodo che stiamo vivendo ha posto molte realtà davanti una sfida che sta tuttora implicando profondi cambiamenti a livello organizzativo, dettati soprattutto dalla necessità di attivare una modalità di lavoro agile per sempre più dipendenti e collaboratori”, ha dichiarato Amedeo Benemia, Responsabile Canale Diretto di TeamSystem Communication. “Consentire di gestire le chiamate tramite un PC o un laptop, soprattutto nei casi in cui vi siano dipendenti che operano in modalità blended, cioè che lavorano un po’ da casa e un po’ in ufficio, permette di semplificare l’adozione dello smart working per un maggior numero di addetti, lasciando alle organizzazioni un’ampia libertà di scelta e garantendo al contempo la flessibilità di cui oggi più che mai hanno necessità”, ha concluso Benemia.