Un miliardo di euro di investimento, TeamSystem punta sull’innovazione

Obiettivo potenziare ulteriormente le proprie soluzioni e competenze.

TeamSystem: riorganizzazione in BU per sviluppare in digitale

Entro il 2027 TeamSystem ha un piano di investimenti di un miliardo di euro da puntare sull’innovazione e per supportare il suo polo tecnologico R&D. L’azienda ha annunciato le novità durante la TeamSystem Tech Conference 2023. Una tre giorni dedicata a tutte le persone di TeamSystem che in Italia e nel mondo lavorano all’implementazione dei progetti di Ricerca & Sviluppo.

Nel futuro c’è un mliardo di euro di investimento

Il Gruppo ha riunito tutte le risorse dedicate alla ricerca e sviluppo. Un vero e proprio polo tecnologico di eccellenza che opera in modalità agile con una visione strategica nazionale e internazionale. Con particolare focus sulle tecnologie di ultima generazione in ambito Fintech, AI, cloud, e sicurezza, e sulle tendenze digitali emergenti.

Investire in R&S e Open Innovation

Contestualmente, TeamSystem ha annunciato che investirà in Ricerca & Sviluppo e Open Innovation circa 1 miliardo di euro entro il 2027. L’obiettivo è potenziare ulteriormente le proprie soluzioni e le competenze del team. Così da digitalizzare l’intera catena del valore di aziende e professionisti. Oltre a supportare il polo tech R&D del Gruppo, in cui operano oltre mille professionisti tra product designer, software engineer, software architect ed esperti di user experience.

Obiettivo: la digitalizzazione dell’Italia

Tommaso Cohen, Coo e Cfo di TeamSystem
Lavorare per la digitalizzazione del Paese è un compito che richiede grande costanza. Inoltre un continuo impulso verso la ricerca e il perfezionamento delle tecnologie per poter raggiungere sempre nuovi livelli di innovazione. In particolare, tra gli altri, ci focalizzeremo su Fintech, AI, cloud e chiaramente su cybersecurity.

Potenziare la value proposition

Federico Leproux, Ceo di TeamSystem
La scelta di investire con decisione e costanza nella ricerca e nello sviluppo è dettata proprio da questa spinta. Essa ci porta a voler potenziare sempre più la value propositon tecnologica,. Valorizzando le nostre persone e collaborando per ampliare e migliorare costantemente il nostro ventaglio di soluzioni. Inoltre cercando anche di esportare e replicare all’estero i nostri modelli virtuosi.

Un miliardo di euro di investimento per l’innovazione

Forte del solido posizionamento sul mercato del digitale e dei significativi risultati del 2022, TeamSystem ha continuato il proprio percorso di internazionalizzazione avviato già nel 2021. Da inizio anno, infatti, sono ben cinque le acquisizioni portate avanti dalla tech company, di cui tre di carattere internazionale.