Con il lancio della prima offerta, OVHcloud annuncia una nuova gamma di Hosted Private Cloud: l’Hosted Private Cloud Premier. Il Gruppo affronta le sfide strategiche delle grandi imprese e delle istituzioni in materia di prestazioni, sicurezza, ma anche di isolamento e di localizzazione dei dati, garantendo al contempo un pricing competitivo.
Con oltre 10 anni di esperienza nell’Hosted Private Cloud, OVHcloud offre un’infrastruttura robusta, scalabile e automatizzata che soddisfa i requisiti professionali per l’utilizzo di ambienti critici e l’esecuzione di carichi di lavoro intensivi. Il Gruppo offre inoltre una gamma di certificazioni, rispondendo alle esigenze del settore finanziario al fine di rispettare gli standard del PCI Security Council (PCIDSS) o del settore sanitario (HDS, la certificazione sicura per l’hosting dei dati sanitari).
Questa nuova generazione di Hosted Private Cloud è il risultato di una stretta collaborazione con i partner tecnologici di OVHcloud, poiché integra combinazioni multiple di hardware e software: offre la scelta di nuove componenti – compresa l’ultima generazione di CPU Intel – in un contesto in cui la rete e lo storage sono completamente ridisegnati. Tutte queste innovazioni, testate in ambito Ricerca e Sviluppo per diversi mesi, sono ora integrate nella produzione. Inoltre, i clienti di OVHcloud possono beneficiare dell’integrazione, del supporto ai managed service e della consulenza di un ecosistema di 800 partner certificati dall’OVHcloud Partner Program, per supportare l’implementazione di queste soluzioni innovative.
Accessibile a tutti i clienti OVHcloud in tutto il mondo, Hosted Private Cloud Premier offre alle aziende una gamma ampliata di 7 host standard, integrati da 3 nuove referenze di host iperconvergenti basati sulla tecnologia VMware vSAN e con una capacità che va da 48GB a 768GB di RAM per prestazioni migliori e latenza ridotta, ideale per applicazioni critiche. Inoltre, Datastore NFS fino a 6TB, che offrono capacità di archiviazione ad un rapporto qualità-prezzo senza eguali e consentono ai professionisti di memorizzare dati nei data center di loro scelta (7 sedi in tutto il mondo) con sicurezza. Ancora un accesso alla rete pubblica e privata con maggiore capacità, fino a 25 Gbps, per migliorare le prestazioni delle applicazioni. Infine, una gamma completa di software VMware: vCenter, vSphere versione 6.7 (licenza Enterprise Plus), vSAN e NSX.
Hosted Private Cloud Premier integra, inoltre, la componente vRealize Operations di VMware senza costi aggiuntivi per facilitare l’accesso al monitoraggio dell’infrastruttura e al capacity planning. L’offerta Hosted Private Cloud è fondata sugli standard VMware e garantisce una reversibilità tecnologica totale.
Michel Paulin, CEO di OVHcloud, afferma: “Questo lancio apre la strada a una nuova era dell’Hosted Private Cloud, così come alla diversificazione delle soluzioni di virtualizzazione. Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni efficienti, semplici e accessibili che consentano il giusto equilibrio tra prezzo, prestazioni, sicurezza, sovranità dei dati e prevedibilità dei costi”.