Avaya Cloud Office distribuito da Westcon anche in Italia

Weston aggiunge l’offerta della nuova soluzione Avaya Cloud Office per garantire una comunicazione e una collaborazione in cloud integrata su più canali.

Avaya Cloud Office distribuito da Westcon anche in Italia

Sbarca anche in Italia la distribuzione di Avaya Cloud Office by RingCentral a cura di Westcon.

La società che opera in soluzioni per migliorare e semplificare le comunicazioni e la collaborazione ha siglato un accordo di estensione di collaborazione con Westcon, anche nel nostro paese, dopo Regno Unito, Francia e Olanda.

Weston si definisce un Value Added Distributor e questo accordo gli permetterà di rafforzare la propria business unit Collaboration & Networking, aggiungendo l’offerta della nuova soluzione Avaya Cloud Office per garantire una comunicazione e una collaborazione in cloud integrata su più canali.

Avaya Cloud Office integra la piattaforma UCaaS (Unified Communications as a Service) di RingCentral, realtà di settore, con le tecnologie, le applicazioni e gli endpoint di Avaya per creare una soluzione.

Avaya Cloud Office consente agli utenti di comunicare attraverso una soluzione all-in-one che offre chiamate, messaggistica di gruppo, videoconferenza, condivisione di file e collaborazione e molto altro.

Avaya Cloud Office distribuito da Westcon anche in Italia
Massimo Palermo, Country Manager Avaya Italia

Gli utenti possono beneficiare delle potenzialità di Avaya Cloud Office indipendentemente dal proprio luogo di lavoro, dal dispositivo e dall’applicazione in uso.

Grazie alle oltre 130 integrazioni di soluzioni aziendali predefinite disponibili sulla piattaforma RingCentral, gli utenti possono continuare ad utilizzare gli strumenti su cui fanno affidamento ogni giorno e integrarli con Avaya Cloud Office.

Questo consente agli utenti di beneficiare delle funzionalità e dei servizi di livello enterprise di Avaya.

Avaya Cloud Office offre un’eccellente opportunità per soddisfare le esigenze del mercato italiano che si sta sempre più velocemente orientando su soluzioni di unified communications basate su cloud. Infatti, è oramai evidente che il passaggio da un modello CAPEX ad uno OPEX As a Service sia in cima all’agenda delle imprese italiane, anche perché la flessibilità offerta dal provisioning in cloud permette di implementare nuovi servizi ad una velocità finora sconosciuta a tutto beneficio della competitività. Westcon – ha detto Maurizio Lavagna, Managing Director South Europe Westcon –  è orgogliosa di essere una dei primi distributori europei ad entrare su questo business proponendo questa innovativa soluzione sviluppata da Avaya e RingCentral, due brand leader nel Gartner Magic Quadrant nei rispettivi segmenti delle Unified Communications. Ancora una volta, grazie ad Avaya Cloud Office, siamo convinti di portare un reale valore aggiunto sia al canale sia ai clienti finali”.

Le competenze e l’esperienza che Westcon ha maturato nell’intera l’area Emea lo rendono un distributore strategico per Avaya Cloud Office anche in Italia. Il valore che Westcon fornisce ai propri partner durante il processo di vendita e la rete di relazioni che l’azienda ha saputo costruire sul mercato ci aiuteranno ad accelerare l’adozione di Avaya Cloud Office nel nostro paese. In un momento in cui le comunicazioni unificate hanno un ruolo strategico nel favorire la trasformazione digitale di aziende ed organizzazioni di ogni settore e dimensione siamo convinti che Westcon sia il partner giusto per aiutarci a portare la nostra tecnologia alle imprese che hanno come priorità l’innovazione e l’agilità, per mantenersi competitive nel medio-lungo termine. E tutto ciò è ancora più importante in questi tempi difficili di pandemia dove l’esigenza di continuare ad essere operativi ed efficienti ma anche agili e flessibili per affrontare le future sfide non è più una scelta ma una necessità“, conclude Massimo Palermo, Country Manager Avaya Italia.