Ready Informatica distribuisce le soluzioni brevettate AppGuard

La tecnologia brevettata di AppGuard e distribuita da Ready Informatica, funziona sia per le grandi e piccole aziende che per i singoli consumatori.

Vulnerabilità Log4j: è pericolosa. Come proteggersi?

Ready Informatica ha siglato un accordo con AppGuard per la distribuzione delle soluzioni brevettate di EndPoint e Server Security.

La tecnologia brevettata di AppGuard, protezione del sistema operativo mediante l’applicazione delle policy a livello di kernel, funziona sia per le grandi e piccole aziende sia per i singoli consumatori.

AppGuard impedisce le violazioni bloccando l’esecuzione di processi inappropriati da parte delle applicazioni, ma consente loro di continuare a svolgere le normali azioni, utilizzando le tecnologie brevettate di Isolation e Inheritance.Ready Informatica distribuisce le soluzioni brevettate AppGuard

Applicando i principi zero-trust internamente agli endpoint, AppGuard offre protezione avanzata e riduce i costi delle operazioni informatiche.

“Le organizzazioni aziendali e di Pmi di tutto il mondo stanno assistendo a un rapido aumento degli attacchi informatici. In molti casi si tratta di attacchi ransomware che crittografano i dati dei server e bloccano le operazioni interne. Dato che questi gruppi operano estensivamente in tutto il mondo, le società necessitano di sentirsi sicuri che i loro dati IT, IOT e di rete siano completamente sicuri e protetti” afferma Maitland Muse, Vicepresidente Esecutivo di Global Channels & Strategic Alliances di AppGuard.Siamo molto entusiasti di collaborare con Ready Informatica per fornire un approccio preventivo a Cyber Security e aiutare le aziende di tutte le dimensioni a passare prima alla Prevenzione, piuttosto che affidarsi esclusivamente alle soluzioni tradizionali di individuazione e risposta. Mentre il mondo emerge lentamente dalla crisi della pandemia, le organizzazioni non possono permettersi distrazioni dalla loro primaria e urgente attenzione per tornare a un certo senso di normalità. L’intento di AppGuard è di aiutare le aziende a disporre solide basi per la protezione dei dati e IP aziendali, facendo in modo che la capacità di archiviare e condividere informazioni vitali diventi una priorità nei loro sforzi di recupero”.

“L’approccio Zero Trust di AppGuard, il fatto che sia stato creato nell’ambito della comunità dei servizi di intelligence Statunitensi, sono già di per se garanzia della capacità di proteggere l’intera catena di approvvigionamento delle piccole e media aziende, ancorché di quelle di grandi dimensioni in ogni settore e canale. Lavorando con il distributore che si è guadagnata una reputazione di eccellenza nel mercato della distribuzione ad alto valore aggiunto, vediamo una grande opportunità per espandere la nostra impronta nel mercato italiano delle PMI e delle imprese“, afferma Paolo Gorlani, Direttore vendite EMEA di AppGuard.

Ready Informatica distribuisce le soluzioni brevettate AppGuard
Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica

“Ready Informatica da sempre è conosciuta e apprezzata, sia dal canale, per la capacità di individuare soluzioni innovative e portarle in Italia, sia dai vendor, per la capacità di creare un canale di alta professionalità e valore aggiunto” afferma Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica.Oggi siamo orgogliosi di essere stati selezionati da AppGuard per portare la distribuzione in Italia di una tecnologia che rivoluziona il modo di fare endpoint e server security con un approccio totalmente opposto a quello utilizzato da qualunque altro vendor. Sono profondamente convinto che AppGuard, con il nostro aiuto, diventerà presto anche in Italia una soluzione di larga diffusione.”

Ready Informatica sarà subito all’opera per sviluppare il canale italiano per questa realtà organizzando una serie di webinar e training online e quando, speriamo presto, sarà possibile, anche seminari nella propria sede di Casatenovo (Lecco).