Chi è Satoshi Inaba, il nuovo Managing Director di Buffalo EU B.V.

Con l’attuale carica di Managing Director in Buffalo EU Satoshi Inaba avrà la responsabilità della gestione del mercato europeo.

Chi è Satoshi Inaba, il nuovo Managing Director di Buffalo EU B.V.

Chi è Satoshi Inaba, il nuovo Managing Director di Buffalo EU B.V.?

Un uomo che ha lavorato per molti anni nelle multinazionali, in 15 anni ha toccato la dirigenza di stati come Giappone, Nord America, Medio Oriente e nell’area APAC all’interno di Melco Holdings Inc. e della controllata Buffalo. Oggi il manager diventa capo del mercato europeo.

Satoshi Inaba prende il posto di Takehiko Inoue, che farà ritorno nel suo paese d’origine, il Giappone.

“Satoshi Inaba ha maturato una vasta gamma di esperienze internazionali ad altissimo livello e vanta un cospicuo bagaglio di competenze in ambito business, tutte qualità che ne fanno la persona ideale per condurre la società EU verso nuovi successi”, ha dichiarato Takehiko Inoue.

Chi è Satoshi Inaba, il nuovo Managing Director di Buffalo EU B.V.
Satoshi Inaba

Dal 2004 al 2009 Satoshi Inaba è stato Chief Operating Officer di Buffalo Americas e poi per cinque anni Assistant General Manager di Buffalo APAC.

Prima di fare il proprio ingresso in Melco, Inaba ha ricoperto il ruolo di Country Manager di Alcatel per il Giappone, occupandosi delle attività di marketing e facendo crescere le vendite dei LAN switch.

Con l’attuale carica in Buffalo EU Inaba avrà la responsabilità della gestione del mercato europeo.

Commentando il suo nuovo incarico, Satoshi Inaba ha dichiarato: “Sono molto lieto di poter intraprendere questa nuova sfida e con essa i compiti che ci attendono. Continueremo a lavorare con impegno per consolidare ed espandere ulteriormente la posizione della società nel mercato europeo”.

Buffalo è un produttore di prodotti di archiviazione, di gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless per gli utenti privati e per le imprese.

I prodotti di archiviazione della società rispondono alle esigenze dei singoli utenti e delle aziende fornendo, a costi convenienti, soluzioni NAS (Network Attached Storage), unità disco rigido portatili e per desktop, 10GbE switch, lettori multimediali e router LAN wireless, che insieme offrono una soluzione completa e integrata per l’ambiente digitale domestico e delle imprese.

Il portafoglio dei prodotti di Buffalo include i dispositivi NAS TeraStation progettati specificatamente per offrire alle piccole e medie imprese funzionalità di archiviazione di livello elevato. La gamma LinkStation dei prodotti NAS, porta in casa i dispositivi NAS multimediali.

L’alleanza con le principali società mondiali del settore, come Intel, Broadcom™, Nintendo e Microsoft, ci ha permesso di trasformare le tecnologie più innovative in pratici strumenti per le aziende e gli utenti privati.

Buffalo ha la sede centrale in Giappone e filiali nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti d’America e Taiwan. La società è il primo produttore di periferiche per PC in Giappone.