Eset prevede una maggiore distribuzione sul territorio, la vicinanza a reseller e clienti per coprire le esigenze e il coinvolgimento di partner specializzati. Oltre a Allnet.Italia, accordo già annunciato, la società ha siglato un accordo con Esprinet e con Icos.
Il nuovo assetto distributivo, migliora la copertura sul mercato rispetto agli anni passati, e consentirà a Eset di lavorare in sinergia con partner e clienti sull’intero territorio. Insieme, saranno sviluppate molteplici iniziative per supportare la rete esistente dei rivenditori e migliorare la preparazione dei partner per la vendita nel segmento di imprese e MSP.
Eset sigla un accordo con Esprinet e con Icos. Allnet.Italia è già in scuderia
“Il 2020 è l’anno della security che impatterà sulle dinamiche dell’innovazione digitale, e vogliamo avere come partner i tre distributori più esperti sul mercato italiano, ognuno con i propri valori e le competenze territoriali, per promuovere e supportare il portfolio di Eset verso le imprese – sottolinea Fabio Buccigrossi, Country Manager di Eset – La pervasiva digitalizzazione, oltre ad offrire innegabili benefici, accresce pericolosità e rischi legati alla perdita o furto dei dati e, insieme a Allnet.Italia, Esprinet e Icos, assicuriamo ai rivenditori qualificati le migliori competenze, ampliando al tempo stesso la nostra presenza nel paese.”
Esprinet e Icos si aggiungono così ad Allnet.Italia, distributore di Bologna specializzato in soluzioni innovative nell’IT e nelle telecomunicazioni che, dallo scorso novembre, ha già iniziato a promuovere il prodotto NOD32 di Eset verso le piccole e medie imprese.
Eset sigla un accordo con Esprinet e con Icos. Allnet.Italia è già in scuderia
Nel dettaglio, Esprinet, la holding del gruppo attivo nella distribuzione di tecnologia al vertice del mercato in Italia e Spagna, integra il brand Eset nel proprio portfolio prodotti, arricchendo la gamma con la soluzione per la sicurezza degli endpoint.
La partnership con Icos invece prevede l’inserimento di Eset all’interno della nuova divisione Cybersecurity.
Eset sigla un accordo con Esprinet e con Icos. Allnet.Italia è già in scuderia
“Esprinet e Icos, insieme a Allnet.Italia, aggiungono tasselli importanti al nostro ecosistema distributivo basato esclusivamente sul modello 100% indiretto – dichiara Stefano Rossini, Distribution Manager di Eset– a conferma che agiremo sugli utenti finali supportando unicamente i nostri partner e che i distributori svolgono il ruolo importante di Competence Center. I nuovi distributori contano su realtà di spessore tecnologico capaci di formare un canale qualificato per selezionare dealer evoluti che puntano sulla sicurezza e che sono interessati a sviluppare il business sulle imprese di ogni dimensione e segmento di mercato.”
In aprile Eset annuncerà il nuovo Partner Program che, basato su quattro livelli di partnership, Registered, Silver, Gold e Platinum, premierà i partner che raggiungeranno un numero maggiore di certificazioni e di fatturato. E’ previsto anche il modello di ‘Deal Registration’ che assicura fondi di marketing per le iniziative da sviluppare congiuntamente sul territorio, con supporto pre e post vendita sulle nuove trattative.