Distribuzione territoriale vicinanza ai clienti e partner, Eset apre in Italia

Eset amplierà la presenza in Italia attraverso collaborazioni, rivenditori qualificati e Managed Service Provider specializzati.

Eset sigla un accordo con Esprinet e con Icos. Allnet.Italia è già in scuderia

Distribuzione territoriale vicinanza ai clienti e partner qualificati. Sono questi alcuni punti fermi che hanno spinto Eset, società della cybersecurity, ad aprire una sede in Italia, precisamente a Milano.

Capitanata in Italia da Fabio Buccigrossi, storico del canale in altre realtà della sicurezza, la società ha quartier generale a Bratislava, in Slovacchia.

Eset ha sviluppato dal 1991, una rete di distribuzione globale che a oggi si estende in oltre 200 paesi e regioni.
Nel 2001 ha iniziato una collaborazione esclusiva con il partner italiano Future Time.

Distribuzione territoriale vicinanza clienti e partner

Distribuzione territoriale, vicinanza ai clienti e partner, Eset apre in Italia
Miroslav Mikus

Siamo pronti a cogliere nuove opportunità nelle imprese italiane. Acceleriamo i nostri impegni per promuovere le soluzioni avanzate per la sicurezza che abbiamo recentemente rilasciato“, ha dichiarato Miroslav Mikuš, Chief Sales Officer di Eset.Questo è il motivo che ci ha spinto a rafforzare la nostra presenza in Europa. Con filiali dedicate, Italia inclusa, avviando lo sviluppo di un nuovo modello di partner. Vogliamo aiutare le aziende a comprendere che la tecnologia da sola non basta. Servono governance e competenza, e crediamo che Fabio Buccigrossi, grazie alla sua expertise nello sviluppo strategico del canale IT, sia la persona giusta per espandere la rete di rivenditori, ed indirizzare il maggior numero di imprese, aumentando anche il market share in Italia”.

Attualmente, quasi il 40 percento dei dipendenti è impegnato nell’area R&D. In particolare, per tenere al sicuro i propri clienti dai più recenti e sofisticati attacchi informatici. Grazie ai dati di intelligence raccolti, Eset può respingere attacchi mirati, proteggere dal phishing, bloccare le botnet e rilevare anche le minacce più persistenti.

Distribuzione territoriale vicinanza clienti e partner, Eset apre in Italia

In particolare, l’azienda continua a sviluppare tecnologie di cybersecurity multi-layer, basate sul motore di scansione, sull’apprendimento automatico e sugli elementi di protezione del cloud. Questo assicura soluzioni che aiutano le imprese a proteggere la propria infrastruttura IT e a mantenere la continuità del business.

Sono orgoglioso di poter contribuire allo sviluppo di Eset in Italia, una società che offre soluzioni apprezzate per la loro capacità di proteggere gli utenti dalle minacce informatiche, con il minor impatto sull’infrastruttura IT”, sottolinea Buccigrossi, Country Manager di Eset Italia. “La nuova strategia commerciale adottata da Eset amplierà la nostra presenza nel belpaese, coprendo tutte le regioni. Avvieremo collaborazioni mirate, avvalendoci di rivenditori qualificati e Managed Service Provider specializzati nel settore, per supportare le esigenze delle imprese di medie e grandi dimensioni”.

Distribuzione territoriale vicinanza ai clienti e partner, Eset apre in Italia

La società ha recentemente annunciato la disponibilità di soluzioni come Eset Dynamic Threat Defence. Si tratta di un prodotto specifico per le Pmi che blocca le minacce zero-day con una potente sandbox basata sul cloud. Inoltre, Eset Cloud Administator, una piattaforma costruita per gestire la sicurezza fino a 250 postazioni in cloud, attraverso un cruscotto semplificato che aiuta a supervisionare la protezione della rete.