Potenzialità e rafforzamento delle partnership. HPE ne ha discusso

Il business del canale è per HPE uno strumento che ricopre in media l'80% del business indiretto attraverso i Distributori.

HPE 2020 amplia programmi e iniziative per il canale

HPE incontra a Monaco i partner di canale. Obiettivo potenzialità e rafforzamento delle diverse partnership e ottenere insieme i risultati. Lo scorso 1 Ottobre si è tenuta a Monaco la seconda edizione dell’HPE Distribution Partner Conference, la tre giorni di Canale che ha riunito quest’anno 300 Partner Distributori di HPE.

Il business del canale rappresenta infatti per HPE il più forte strumento per raggiungere i propri clienti e ricopre in media l’80% del business indiretto proprio attraverso i Distributori.

Questa è stata anche l’occasione per celebrare una crescita che, grazie ai distributori, ha permesso ad HPE di guidare attraverso la comunità di partner HPE Partner Ready Silver, Business e Proximity (SBP), una community di oltre 80 mila partner.

Potenzialità e rafforzamento delle partnership. HPE ne ha discusso

Il business del canale rappresenta la più forte route-to-market di HPE, con una media dell’80% del business indiretto che attraversa partner di distribuzione. Inoltre, numerosi mercati in cui il 100% del business indiretto è convogliato attraverso i distributori. La società celebra la crescita che i distributori hanno aiutato a guidare all’interno della comunità di partner HPE Partner Ready Silver, Business e Proximity (SBP).

Ciò si traduce in oltre 500 milioni di dollari di investimenti nella distribuzione per consentire, aiutare a crescere e prendersi cura degli oltre 2 mila nuovi partner SBP che si imbarcano ogni trimestre a livello globale. Inoltre, HPE sta abilitando i partner attraverso una formazione e un incentivo dedicati.Trasformazione digitale

Quest’anno i partner stanno vedendo una nuova versione di HPE, trasformando e muovendosi in modo aggressivo con nuove innovazioni e abilitazione del canale.

HPE resta spinta a offrire la giusta esperienza in modo che i partner possano far evolvere le loro attività. Inoltre, portino i programmi giusti per aiutare i partner a vendere, investire ed espandere le competenze.

Potenzialità e rafforzamento delle partnership. HPE ne ha discusso

Quest’anno HPE ha investito un miliardo di dollari nel programma HPE Partner Ready per aiutare a stimolare la crescita dei partner e formare i professionisti del marketing, delle vendite e dei tecnici del futuro.

È sempre stato importante supportare e sviluppare le opportunità per i partner, e lo fa attraverso una serie di iniziative di abilitazione dei canali e programmi per i partner. Lavorando a stretto contatto con i distributori, la società permette ai nostri partner di canale di sfruttare i seguenti miglioramenti e vantaggi del programma: Margini protetti durante la ricerca di nuove attività attraverso i flussi di lavoro di processo automatizzati e il processo di registrazione delle offerte semplificato e il programma di tariffazione preferenziale. Inoltre, modelli finanziari alternativi tramite il programma di aggiornamento della tecnologia HPE che sostituisce la proprietà dell’infrastruttura del cliente con pagamenti mensili o trimestrali. Questo prevede un ciclo di aggiornamento di routine più breve ogni 24-48 mesi. Un approccio personalizzato e progressivo all’apprendimento continuo e opportunità di sviluppare abilità con un maggiore riconoscimento del settore per le competenze di vendita di soluzioni.

Potenzialità e rafforzamento delle partnership. HPE ne ha discusso

Inoltre, accesso alle stesse opportunità di apprendimento e collaborazione dei team HPE, tramite HPE Sales Pro, HPE Tech Pro Community e HPE Marketing Pro Academy, iniziative e programmi; migliori valutazioni dei clienti con CloudPhysics.

Velocità più rapida per la determinazione del prezzo e la quotazione, riducendo il numero di quotazioni aumentate, riducendo la complessità. Tutto questo passando a un unico modello di prezzi globale e migliorando l’esperienza dei partner fornendo prezzi prevedibili e automatizzati.

Razionalizzazione del processo di onboarding dei partner per massimizzare l’esperienza e consentire ai distributori di offrire vendite continue e supporto di abilitazione per aiutare i partner a concludere affari dal primo giorno.

Oggi, oltre 400 partner vendono HPE GreenLake, contribuendo alla sua attività in più rapida crescita in HPE. In effetti, il business del canale HPE GreenLake è cresciuto del 275% anno su anno. Ora offre ai partner SBP un’altra opportunità per aumentare significativamente i profitti.

In effetti, negli ultimi mesi HPE ha introdotto diverse nuove offerte tramite HPE GreenLake per accelerare il processo di trasformazione digitale.

Ciò include nuove offerte e servizi di dimensioni adeguate specifici per il mercato medio come virtualizzazione e contenitori come servizio. Inoltre, archiviazione, database e backup come servizio, cloud privato come servizio e altro ancora.