Extreme Networks trasferisce StackStorm a The Linux Foundation

Con la governance di The Linux Foundation, StackStorm continuerà a crescere grazie alla community.

Extreme Networks trasferisce StackStorm

Extreme Networks annuncia il trasferimento della governance di StackStorm, per l’automazione dei flussi di lavoro, a The Linux Foundation.

L’obiettivo è quello di accelerare lo sviluppo e l’adozione del progetto per consentire alle imprese di sfruttare i vantaggi di nuove applicazioni e casi d’uso.

StackStorm permette agli utenti di collegare applicazioni, servizi e flussi di lavoro per automatizzare e ottimizzare i processi aziendali strategici guidati dall’IT. La piattaforma fornisce un’automazione dei flussi di lavoro basata sugli eventi, con infrastruttura come base, architettura a microservizi progettata per scalare, e grande estensibilità. Gli utilizzi più diffusi includono il ripristino automatico, la distribuzione continua e le ChatOps. E ancora, l’automazione delle risposte di sicurezza, mentre gli utenti tipici sono i grandi service provider, i retailer, le aziende di media e intrattenimento e i fornitori di tecnologia.

Extreme Networks trasferisce StackStorm

Con la governance di The Linux Foundation, StackStorm continuerà a crescere grazie all’accelerazione dello sviluppo e delle adozioni che deriva dalle maggiori dimensioni della comunità di riferimento.

Eric Broockman, Chief Technology Officer di Extreme Networks
L’automazione è un imperativo strategico per le organizzazioni che vogliono ampliare il proprio progetto di trasformazione digitale. Siamo convinti che il progetto StackStorm abbia un campo di applicazione che va ben oltre il networking. Per questo motivo, dopo un’attenta valutazione e una discussione con la comunità StackStorm, abbiamo deciso che il futuro del progetto avrebbe dovuto essere sul mercato aperto. Qui si costruiranno le basi per soluzioni a cui noi non avremmo potuto nemmeno pensare. Una decisione coerente con la nostra strategia di promozione dei sistemi aperti. Adesso, siamo curiosi di vedere dove The Linux Foundation e la comunità porteranno StackStorm.

Extreme Networks trasferisce StackStorm ma continuerà a offrire Extreme Workflow Composer, soluzione completa per l’automazione del ciclo di vita basata su StackStorm. La piattaforma commerciale integrerà le nuove funzionalità sviluppate dalla comunità open source per arricchire le caratteristiche del prodotto. Basato su un engine guidato dagli eventi, Extreme Workflow Composer permette di automatizzare i flussi di lavoro attraverso le organizzazioni che usano metodologie DevOps.