
Sirti Digital Solutions nomina Ludovico Basili Head della Business Unit IoT & Data. Nel nuovo incarico il manager porterà la sua visione prodotto. Il manager porta in Sirti Digital Solutions una solida esperienza nella costruzione e gestione di piattaforme dati enterprise acquisita nella sua lunga carriera di manager in alcune delle principali realtà Telco e Digital Service italiane.
Il curriculum di Basili
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, Basili ha ricoperto il ruolo di Head of Data Platform in Sky Italia. Qui ha collaborato con il top management nel processo di trasformazione verso una data driven company. Guidando il team responsabile della realizzazione e gestione della Data Platform. Tra le esperienze pregresse, spiccano anche i ruoli di management ricoperti in Reply.
Nuovo incarico in Sirti Digital Solutions
Con il suo ingresso, la Business Unit IoT & Data rafforzerà la propria offerta innovativa fondata su un approccio end-to-end. L’attenzione dal punto di vista del go to market sarà rivolta, prevalentemente, ai mercati asset-heavy industries e servizi essenziali. In questi ambiti, Sirti Digital Solutions supporta imprese e Pubblica Amministrazione attraverso lo sviluppo e la realizzazione di piattaforme modulari e replicabili che efficientano le operazioni e garantiscono la misurabilità dei risultati.
Generare valore
Ludovico Basili Head della Business Unit IoT & Data, Sirti Digital Solutions
Entrare in Sirti Digital Solutions significa mettere a fattor comune le tecnologie IoT, data ed edge AI per generare valore misurabile su asset industriali e infrastrutture critiche. Grazie alle numerose collaborazioni con partner di primo piano e grazie alla presenza capillare sul territorio del Gruppo Sirti puntiamo a rafforzare la nostra offerta. Così da soddisfare a pieno le nuove esigenze dei mercati su cui siamo attivi attraverso la realizzazione di piattaforme dati replicabili e use case ad alto impatto. Esse vanno dalla manutenzione predittiva, alla automazione delle operations, all’efficienza energetica, fino al monitoraggio strutturale.
Ludovico Basili assume un nuovo incarico
Massimiliano De Carolis, CEO Sirti Digital Solutions
Siamo soddisfatti dell’ingresso di Ludovico nel nostro Leadership Team. Ludovico porta con sé una combinazione di visione prodotto ed execution data-driven. La sua esperienza e la conoscenza nella costruzione e scalabilità di piattaforme dati enterprise saranno leve fondamentali per accelerare il nostro percorso di crescita. Oltre ad aprire opportunità in mercati ad alto potenziale.Con l’ingresso di Basili, la Business Unit IoT & Data consolida un approccio end-to-end: sensoristica & connettività, edge computing, data platform cloud-based, AI/analytics per decisioni in tempo reale. La sua scelta di unirsi a noi, conferma la qualità della squadra esistente. SDS è la casa dei migliori talenti che vogliono costruire soluzioni di impatto con tecnologie di frontiera e grandi clienti.