Nuova BU nell’Europa meridionale, Synology rafforza l’impegno

Lo scopo è potenziare il team e ottimizzare le risorse commerciali e di marketing della zona.

Synology

Synology rafforza l’impegno e per la zona dell’Europa meridionale ha previsto la creazione di una nuova business unit controllata dalla filiale francese. Questa mossa strategica segue anni di eccezionale crescita nella regione ed è volta ad accelerare ulteriormente questo trend, potenziare il team e ottimizzare le risorse commerciali e di marketing.

Alla guida della nuova business unit

Al fine di raggiungere questi obiettivi, la neonata Business Unit sarà guidata da Marcos de Santiago, manager dotato di una vasta esperienza nella pianificazione strategica e nella gestione aziendale. Marcos ha iniziato come Product Manager per il mercato iberico. Successivamente, ha assunto il ruolo di Sales Director con cui ha costruito il team commerciale per Sud Europa e Francia. Synology ha registrato una significativa espansione nell’area del Sud Europa, con una sorprendente crescita media annua del 30% negli ultimi cinque anni.

Synology rafforza l’impegno

Victor Wang, managing director della filiale Synology France
Con questa nuova struttura, guidata dalle capacità strategiche che Marcos ha dimostrato durante l’ultimo decennio di crescita nella nostra filiale, avremo ancora maggiore agilità nell’adattarci alle esigenze del mercato locale. Beneficiando al contempo dell’esperienza dell’azienda.

Marcos de Santiago, a capo della business unit Synology
Abbiamo costruito nel tempo una grande reputazione come brand affidabile nella gestione e sicurezza dei dati. Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida con la certezza che il Sud Europa possa essere raggiungere nuovi livelli nei prossimi anni.

Le priorità per il Sud Europa

La priorità di Marcos per la business unit è rappresentata dall’espansione e integrazione della sua forza commerciale e di marketing locale. Seguita dalla penetrazione nel mercato enterprise e dal coinvolgimento dei canali di vendita. Il settore enterprise presenta una significativa opportunità di crescita, con attenzione particolare sull’espansione della presenza di Synology presso le aziende principali.

L’importanza del settore enterprise

Marcos de Santiago
Attualmente, quasi la metà delle aziende IBEX35 utilizza soluzioni Synology. Puntiamo a espanderci ulteriormente. Per l’Italia, l’attenzione è altrettanto forte. Già oggi, un numero significativo di aziende che fanno parte del MIB 40 utilizzano soluzioni Synology .

Questa crescita sarà guidata dall’offerta di soluzioni di fascia alta e dalla creazione di un team dedicato focalizzato sui clienti aziendali. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner, garantiremo il livello di supporto e gli elevati standard di affidabilità che queste aziende richiedono.

Synology rafforza l’impegno e guarda all’Europa meridionale

Il coinvolgimento dei canali di vendita rimane un focus cruciale, con l’obiettivo di aumentare la fiducia con i partner esistenti e attrarne di nuovi.

Marcos de Santiago
Abbiamo costruito solide relazioni nel corso degli anni e i nostri partner sanno di poter contare su di noi. Ora, vogliamo spingerci ancora oltre, lavorando sempre più a stretto contatto con i nostri partner. Supportandoli nel miglior modo possibile per assistere i clienti, ad esempio offrendo loro maggiori opportunità di formazione. Inoltre, continueremo a promuovere e migliorare il nostro Partner Program, assicurando che più aziende possano beneficiare sia della qualità delle soluzioni Synology sia delle opportunità di crescita che stiamo vivendo.

Synology rafforza l’impegno anche in tema di sicurezza

La security resta la priorità di Synology, dalla protezione dei dati a quella fisica fino alla sicurezza complessiva del sistema. A supporto di ciò, la gamma di prodotti Synology include soluzioni di sicurezza fondamentali come i file server WORM. Poi la protezione dei dati di livello enterprise con DP e BeeProtect, che è destinata ad espandersi nel mercato consumer. Inoltre, Synology estende la sicurezza dalla protezione dei dati alla sorveglianza fisica, offrendo telecamere Wi-Fi per il mercato domestico, soluzioni VSaaS per le PMI e sistemi di sorveglianza aziendali completi.

Promuovere l’espansione nei mercati verticali

L’azienda offre anche soluzioni periferiche relative alla sicurezza, come EW+ (garanzia estesa fornita da Synology), C2 Password, C2 Transfer e C2 Identity.

Marcos de Santiago
Siamo felici di poter godere della fiducia dei clienti nel proteggere i loro dati con Synology. Vediamo un’enorme opportunità per rafforzare questo messaggio nel mercato del Sud Europa. Ci impegniamo a guidare i nostri clienti nell’integrazione delle nostre soluzioni di sicurezza nelle loro infrastrutture, garantendo loro la tranquillità che meritano. E siamo solo all’inizio: molte altre innovazioni sono in vista.

Con questa riorganizzazione strategica, la penetrazione nel mercato aziendale, il coinvolgimento dei canali di vendita . Inoltre una forte attenzione allo sviluppo di nuove soluzioni, Synology è pronta a rafforzare la sua leadership nel Sud Europa. Intensificando il suo impegno nei confronti dei partner, dei clienti e del mercato in generale.