Integrity360 acquisisce Grove per accelerare la sua espansione a livello globale, rafforzare le partnership con i fornitori e ampliare le operazioni SOC. Attraverso l’acquisizione, Integrity360 può contare su circa 600 clienti in 51 Paesi, una solida partnership con Darktrace e un’altra sede SOC. Portando così a cinque le sedi SOC del gruppo.
Pensare ai clienti
I clienti di Grove beneficeranno dell’accesso all’ampio portfolio Integrity360 di servizi informatici. Esso comprende rischi e garanzia informatica, test di sicurezza, risposta agli incidenti, infrastruttura, end-point, conformità PCI. Inoltre una gamma estremamente completa di managed service di cybersecurity, comprese le innovative soluzioni XDR/MDR. L’innovativa gamma di servizi Integrity360 è stata riconosciuta per quattro volte nella market guide di Gartner. Per il secondo anno, la guida Gartner per i servizi di Managed Detection and Response ha riconosciuto le soluzioni Integrity360 come Representative Vendor.
Integrity360 acquisisce Grove
Grove, come Integrity360, può contare su una lunga e consolidata storia nell’ambito della sicurezza informatica. Fondata nel 2005, impiega circa 50 dipendenti e ha sede a Città del Capo, in Sudafrica, con un ufficio regionale a Londra. Grove ha registrato una forte crescita negli ultimi 5 anni con un CAGR di oltre il 22%.
La storia di Grove
Grove ha un portfolio di oltre 600 clienti in diversi Paesi e regioni, tra cui Regno Unito, Europa, Africa, Caraibi e Mauritius. L’azienda, nel corso degli anni, ha sviluppato solide relazioni di lunga data con diversi fornitori di sicurezza informatica leader a livello mondiale, tra cui Darktrace, Proofpoint, ESET e Mimecast. L’unione di Grove con Integrity360 porta il fatturato annuale del gruppo a circa 130 milioni di euro (da circa 85 milioni di euro nel 2022) ed espande le risorse del gruppo a oltre 500 dipendenti.
Supporto tecnico
Le operazioni di supporto tecnico di Grove serviranno come altro SOC (Security Operations Centre) con sede a Città del Capo e si combineranno con gli altri quattro SOC di Integrity360 a Dublino, Sofia, Stoccolma e Napoli. I SOC operano con un organico di oltre 140 ingegneri, consulenti ed esperti informatici dedicati nella fornitura di un’ampia gamma di servizi gestiti per i clienti. I contatti e le competenze tecniche approfondite di Grove all’interno di Darktrace hanno consentito all’azienda di vincere il premio di partner dell’anno di Darktrace per tre anni consecutivi.
Il servizio “dSOC”
Inoltre, il suo innovativo servizio gestito “dSOC” per la tecnologia Darktrace sta permettendo a un numero crescente di clienti l’ottimizzazione dei propri investimenti nella tecnologia di rilevamento e risposta alle minacce guidata dall’intelligenza artificiale di Darktrace. L’esperienza di Grove nelle soluzioni Darktrace andrà ad aggiungersi a quella sviluppata da Integrity360 a seguito della partnership che ha stretto con l’azienda all’inizio del 2024.
Accelerare l’espansione: Integrity360 acquisisce Grove
Ian Brown, Executive President di Integrity360
Siamo lieti di accogliere Grove in Integrity360. Il gruppo si rafforza ed espande in modo significativo le proprie attività esistenti e i suoi servizi informatici in altri continenti, tra cui l’Africa e i Caraibi. Oltre a rafforzare i mercati esistenti nel Regno Unito e nell’Europa continentale. L’aggiunta di un altro hub regionale di Integrity360 a Città del Capo ci consentirà di soddisfare ulteriormente le esigenze locali dei clienti. Mentre il SOC si aggiungerà e amplierà le nostre già considerevoli operazioni di SOC 24/7.Entrambe le società condividono la passione per il servizio ai clienti e l’innovazione e non vediamo l’ora di offrire la gamma potenziata di servizi del gruppo ai nostri clienti e partner nel prossimo futuro.
La crescita di Grove
Pip Witheridge, fondatore e presidente di Grove
Entrando a far parte di Integrity360, il nostro percorso di crescita fa potrà continuare. Grazie al sostegno dei nostri clienti, partner e dipendenti, Grove è cresciuta e ha prosperato in questo period. Sono certo che continuerà a farlo facendo parte del gruppo Integrity360.
L’entrata in un grande gruppo
James Vinton, CEO di Grove
Il legame tra Grove e Integrity360 si è sviluppato per un lungo periodo di tempo. Non potremmo essere più soddisfatti di entrare a far parte del gruppo e lavorare a stretto contatto con Ian e il team di Integrity360. Sono entusiasta del futuro per noi come organizzazione, per il nostro personale. In particolare, per ciò che il nuovo gruppo potrà offrire ai nostri clienti e partner in futuro.