Nasce il primo centro europeo per la proprietà intellettuale

Si incrementano così le competenze nel campo dei domini e del trademark.

proprietà intellettuale SAP

La partnership firmata da Ports Group con Brandit permette di dare vita al centro europeo per la proprietà intellettuale, oltre all’espansione in cinque nuovi mercati. La recente rapida crescita si deve all’acquisizione di tre nuove aziende e alla partnership con un leader come Brandit.

Ports Group e Brandit insieme

Magdalena Bonde, CEO di Ports Group
L’aggregazione con Brandit affinerà la nostra offerta e rafforzerà la nostra posizione di mercato. La fusione ci permette di incrementare le nostre competenze nel campo dei domini, del trademark. Oltre a espanderci in cinque nuovi mercati; Italia, Svizzera, Norvegia, Danimarca e Turchia. L’acquisizione di nuovi esperti del settore di alto livello rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di mercato. Grazie alla nostra unione, saremo leader di mercato per tutto ciò che riguarda proprietà intellettuale e gestione di domini.

Nasce il centro europeo per la proprietà intellettuale

Brandit è un’importante realtà nel mercato, rappresenta molti brand di alto profilo ed esperti di proprietà intellettuale in tutta Europa. L’azienda ha più di 700 clienti in 33 paesi. Il danese Jesper Knudsen, CEO e fondatore, è tra i global thought leader con 20 anni di esperienza nel settore. La sede centrale di Brandit è a Zurigo e il portafoglio clienti comprende alcuni dei marchi leader a livello mondiale. L’azienda è inoltre collegata ad alcune delle reti più importanti del settore, come INTA (International Trademark Associations), Marques ed ECTA.

L’unione fa la forza

Jesper Knudsen, fondatore e CEO di Brandit
Abbiamo analizzato tutte le opzioni e, tenendo presenti i nostri valori, abbiamo concluso che unire le forze con Ports Group sarebbe stata la combinazione perfetta. Ports Group è un’azienda che condivide gli stessi valori di Brandit e vuole diventare leader mondiale. Crediamo che insieme avremo l’opportunità di diventare la realtà più influente del settore.

Le nuove acquisizioni

Nel 2022, Ports Group aveva già aggiunto tre società al proprio portafoglio: Otmore Limited, Corebiz Solution e Inbrand. Le nuove acquisizioni hanno rafforzato la posizione di Ports Group come principale operatore e fornitore d’Europa di servizi IP e domini basati su piattaforma creando un servizio completo di soluzioni tech. L’operazione è in linea con la strategia di crescita aziendale, il cui piano prevede da una a due nuove acquisizioni all’anno entro i prossimi cinque anni. La strategia, finora, ha dato i suoi frutti: il giro d’affari dell’azienda è infatti passato da 14 milioni di euro nel 2021, a 22 milioni di euro nel 2022.

Ports Group e Brandit, al via il centro europeo per la proprietà intellettuale

Magdalena Bonde, CEO di Ports Group
Il 2023 ci vede più forti e non vediamo l’ora di affrontare il mercato con questo nuovo potere. Stiamo costruendo una powerhouse di IP e domini insieme a Brandit, e questo ci metterà in luce nel mercato internazionale. Il 2023 sarà un anno da ricordare.