Black Friday e il ruolo strategico che ha il mobile messaging

Il 24 novembre ci sarà il Black Friday, un momento che registra elevati picchi di vendita.

Black Friday

Per il Black Friday, il mobile messaging ricopre un ruolo strategico. Secondo il sondaggio Esendex in molti vorrebbero ricevere messaggi e promozioni dalle aziende due settimane prima. Secondo un sondaggio di Esendex, il 21% dei consumatori inizierà a ridurre le spese una settimana prima della data. Il 24% lo farà addirittura con due settimane di anticipo, così da poter poi utilizzare ciò che ha risparmiato per acquistare le offerte durante quel week-end. Dalla stessa indagine emerge, così che il 30% delle persone desidererebbe ricevere messaggi e promozioni dalle aziende fino a due settimane prima. Mentre un altro 22% li vorrebbe nella settimana precedente.

Black Friday e il ruolo strategico del mobile messaging

Da questi dati si evince, quindi, come risulti cruciale entrare in contatto con i consumatori in anticipo tramite campagne di comunicazione mobile. In grado di raggiungerli al momento giusto sullo smartphone. Ne va da sé che strumenti, quali WhatsApp Business e gli SMS, quindi, siano strategici nel rapportarsi con clienti e potenziali clienti. Non solo per costruire una buona Customer Relationship, ma anche per sfruttare al meglio momenti di picco delle vendite come il Black Friday.

Sfruttare al meglio un momento molto atteso

multicanalità

Carmine Scandale, Head of Sales di Esendex Italia
L’appuntamento con lo shopping in occasione del Black Friday è ormai diventato uno dei momenti più attesi dai consumatori. Ma da qualche tempo le dinamiche sono cambiate e non basta più concentrare la comunicazione nei giorni immediatamente prima e durante le offerte. Per avere le migliori possibilità di successo, quindi, occorre organizzarsi per essere in grado di iniziare a comunicare con il cliente già a ottobre. In modo da avvicinarlo alle iniziative del Black Friday con campagne di mobile messaging che offrano esperienze interattive e particolarmente accattivanti.