Charlesbank Capital Partners chiude l’investimento in Ivanti

La piattaforma di automazione Ivanti ha annunciato la chiusura dell'investimento con l’obiettivo di accelerare la propria crescita.

Charlesbank Capital Partners chiude l'investimento in Ivanti

Charlesbank Capital Partners chiude l’investimento in Ivanti.

La piattaforma di automazione che aiuta a rendere la connessione IT più intelligente e sicura ha annunciato la chiusura dell’investimento con l’obiettivo di accelerare la propria crescita.

Charlesbank, società di private equity che gestisce capitali per oltre 8 miliardi di dollari, si è unito agli investitori attuali Clearlake Capital Group e TA Associates come azionista istituzionale di Ivanti.

I termini della transazione non sono stati resi pubblici.

Ivanti: accordo definitivo per acquisire Cherwell Software
Jim Schaper, CEO e Chairman di Ivanti

Ivanti offre soluzioni che automatizzano le operazioni di sicurezza, permettendo ai clienti di rilevare, gestire, proteggere ed erogare servizi all’infrastruttura IT dagli ambienti cloud ai dispositivi edge.

Il software di Ivanti, utilizzato da oltre 40.000 clienti in diversi settori e in cinque continenti, dispone di un portfolio di prodotti che consente agli amministratori di individuare gli asset IT on-premises, in cloud e nella rete edge, riducendo i rischi attraverso l’automazione e l’utilizzo delle corrette informazioni.

Il capitale aggiuntivo di Charlesbank permetterà a Ivanti di estendere ulteriormente la propria posizione sul mercato, consentendo ulteriori acquisizioni e l’implementazione di un portfolio di prodotti innovativo.

L’azienda continuerà a essere diretta da Jim Schaper, CEO e Chairman di Ivanti e dall’attuale team dirigente.

Charlesbank condivide con Ivanti gli stessi valori e lo stesso impegno nel servire i clienti“, ha affermato Schaper. “La società di private equity ha scelto di investire in Ivanti a fronte della grande crescita registrata dall’azienda. Quest’operazione ci consentirà di accelerare ulteriormente lo sviluppo del nostro business, anche attraverso ulteriori acquisizioni strategiche e l’ampliamento del nostro portfolio di soluzioni”.