Accordo di distribuzione siglato tra Esprinet e la startup Metriks

In questo modo il portafoglio del gruppo Esprinet si arricchisce con due prodotti della gamma della startup.

esprinet franchising Kubernetes

Esprinet e Metriks hanno siglato un accordo di distribuzione che riguarderà le soluzioni di Business Analytics e Intelligenza Artificiale proposte dalla startup. Queste ultime hanno l’obiettivo di massimizzare il valore dei dati aziendali grazie a strumenti di Augmented Analytics. Il portafoglio di Esprinet si arricchisce con due prodotti della gamma Metriks. Il primo, Smart Analytics, è una soluzione standardizzata di intelligenza artificiale e Business Intelligence. Fornisce alle aziende uno strumento di controllo con Dashboard Intelligenti sempre aggiornate h24 per monitorare le vendite e gli acquisti. Oltre a confrontare costantemente questi dati con il budget iniziale;

Smart Analytics e Enterprise Analytics

Il secondo, Enterprise Analytics, è una soluzione personalizzata che si integra con i vari sistemi di gestione aziendale utilizzati (ERP, CRM, MES, Tesoreria, HR, Marketing, ecc). Così da monitorare i propri equilibri ed utilizzare i dati per prendere decisioni consapevoli basate su informazioni affidabili.

Accordo di distribuzione siglato tra Esprinet e Metriks

Marco Giaccherini Co-Founder & Business Developer di Metriks
Siamo orgogliosi di entrare a far parte della famiglia di soluzioni offerte da Esprinet. Metriks si impegna a diventare il punto di riferimento nel campo dell’analisi dei dati. Consentendo a tutte le aziende, dalle grandi alle piccole e medie imprese, di accedere al valore immenso dei dati. Metriks ha selezionato Esprinet per la sua esperienza nel settore della distribuzione di software e prodotti IT, al fine di allineare le strategie nella promozione di servizi digitali. Obiettivo arricchire il portafoglio di soluzioni con un’offerta estremamente innovativa. Inoltre sfruttare l’ampia rete creata da Esprinet per la diffusione di questa soluzione.

Una strategia di potenziamento

Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet
Siamo lieti di aver siglato questa partnership con Metriks, che rappresenta un ulteriore passo della strategia di potenziamento della nostra offerta in ambito servizi. Con Metriks possiamo dotare i nostri clienti degli strumenti giusti per monitorare l’andamento aziendale. Ciò grazie a soluzioni Business Analytics e Intelligenza Artificiale per accelerare il processo di crescita.