Jaggaer partner tecnologico dell’innovazione digitale di Dr Schär

Una scelta necessaria per digitalizzare il processo di gestione dei fornitori della multinazionale gluten free.

innovazione digitale

Conosciuta in Italia e non solo per la sua produzione di prodotti senza glutine, Dr Schär sceglie Jaggaer come partner tecnologico per l’innovazione digitale del Procurement. Dr. Schär è un’azienda italiana pioniera nel mercato dei prodotti senza glutine, specializzata oggi in prodotti alimentari adatti alle diverse esigenze nutrizionali. La multinazionale dal cuore altoatesino negli ultimi 100 anni si è evoluta fino ad essere presente oggi con 18 sedi in 11 Paesi e circa 1.600 collaboratori a livello globale. Ora ha deciso di digitalizzare il proprio processo di gestione dei fornitori con la tecnologia Jaggaer.

Innovazione digitale. Jaggaer partner tecnologico

Con la crescita delle dimensioni dell’azienda ed il costante impegno sulla qualità, la ricerca e lo sviluppo dei prodotti, nasce la necessità di potenziare ed innovare il procurement. Con il supporto di una soluzione tecnologica in grado di migliorare la governance dei processi di gestione del parco fornitori. Il progetto prevede percorsi più strutturati e collaborativi di onboarding e qualifica dei fornitori, cruscotti di valutazione delle performance. Inoltre una reportistica puntuale con i dati di interesse, a supporto del processo decisionale.

La piattaforma Jaggaer ONE

La piattaforma Jaggaer ONE sarà un’area collaborativa digitale destinata a migliorare lo scambio di dati fra i dipartimenti Procurement, Qualità, R&D, i singoli stabilimenti e gli oltre 500 fornitori. Tutto con una gestione sempre più attenta alle informazioni legate a profilo dei fornitori, schede prodotto, ingredienti, allergeni, ma non solo. La cura che Dr. Schär pone nella gestione di fornitori e materie prima riflette il commitment dell’azienda nel migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari. Questo attraverso prodotti che tengono conto di queste necessità senza rinunciare al gusto e alla qualità.

Jaggaer partner tecnologico dell’innovazione digitale di Dr Schär

Christian Franzelin, Director of Global IT di Dr. Schär
La gestione della catena di fornitura è per noi sempre più strategica. La nostra scelta è ricaduta sulla piattaforma Jaggaer, per le importanti referenze nel settore CPG, per la sua flessibilità e per la facilità di integrazione con il nostro ERP aziendale.

Matteo Ambrosioni, Account Executive Jaggaer
Siamo felici di mettere a disposizione la nostra tecnologia e la nostra expertise nel settore CPG. Così da supportare Dr. Schär nel raggiungere i suoi obiettivi qualitativi e di business.