Toshiba Electronics Europe nomina un nuovo Presidente e CEO

Guiderà lo sviluppo e l'esecuzione della strategia di Toshiba per il comparto dei componenti elettronici in Europa.

Toshiba Electronics

Dal 1° luglio Toshiba Electronics Europe ha deciso di nominare Peter Lieberwirth come nuovo Presidente e CEO. Nel suo nuovo ruolo, guiderà lo sviluppo e l’esecuzione della strategia di Toshiba per il comparto dei componenti elettronici in Europa. Succede a Tomoaki Kumagai, promosso a un ruolo globale, come Corporate Vice President, General Executive, Global Strategy & Business Development, Japan.

Nuovo Presidente e CEO in Toshiba Electronics Europe

Peter Lieberwirth, entrato in Toshiba nel 1992, ha ricoperto il ruolo di Vice President Marketing & Operations Division dal 2018. La sua profonda esperienza nelle funzioni di vendita e marketing si è dimostrata preziosa.

Peter Lieberwirth Presidente e CEO Toshiba Electronics Europe
Sono molto onorato di guidare l’azienda per la quale ho lavorato con grande passione per molti anni. Toshiba ha un team molto competente ed esperto che si impegna a fornire un servizio eccellente. Aiutando i clienti a sviluppare prodotti e sistemi di successo. Il mio obiettivo è quello di promuovere il rapporto con i nostri clienti europei. Inoltre di posizionare Toshiba come fornitore chiave in questo territorio.

Stiamo vivendo momenti entusiasmanti nel mercato europeo e c’è una forte domanda di tecnologie che supportino la sostenibilità ambientale. Un obiettivo importante anche per le attività globali di Toshiba. In qualità di fornitore a livello mondiale di semiconduttori, substrati ceramici isolanti per la dissipazione del calore, batterie ricaricabili altamente sicure SCiBTM e tecnologie innovative come i nostri hard disk di livello enterprise ad alta capacità, siamo in una posizione privilegiata per aiutare i clienti a ridurre il consumo energetico. Contribuendo ad operazioni più rispettose per l’ambiente.

L’organigramma di Toshiba cambia

Toshiba Electronics

A seguito di questo annuncio, Armin Derpmanns assumerà la carica di Vice President Marketing & Operations Division, dopo aver ricoperto negli ultimi 5 anni il ruolo di General Manager, Semiconductor Marketing. Supervisionando lo sviluppo del business per nuovi mercati, prodotti e soluzioni. Derpmanns ha ricoperto diversi ruoli senior da quando ha iniziato a lavorare in Toshiba nel 1989.