Nasce AInlab, il primo laboratorio per l’Intelligenza Artificiale

Obiettivo fornire un supporto importante nell’identificare opportunità di business nel campo AI.

Intelligenza Artificiale

TD Synnex annuncia la nascita del progetto AInlab, il primo laboratorio per l’Intelligenza Artificiale realizzato in collaborazione con alcuni importanti vendor e partner del settore. L’obiettivo è quello di apportare un fondamentale supporto nell’identificare opportunità di business nel campo AI. Appoggiandosi a un centro di competenze d’infrastruttura /e a un’area demo dove sviluppare nuovi modelli basati sulle tecnologie AMD, Dell Technologies, NVIDIA e VMWare.

Nasce AInlab, fisico e virtuale

Un luogo, quindi, sia virtuale che fisico dove gli esperti possono collaborare e scambiarsi competenze e condividere best practices. Oltre a creare configurazioni e soprattutto testare e sviluppare soluzioni di AI. AInlab, nello specifico, offre alle aziende la possibilità di entrare a far parte di una community, di accedere a una serie di assets e servizi messi a disposizione dall’ecosistema di TD Synnex sull’AI. Nonché l’opportunità di inserire i propri casi d’uso in un catalogo, aumentando la visibilità delle proprie soluzioni sul mercato.

A chi è destinato il laboratorio

È destinato ad aziende, start up, sviluppatori e system integrators. Con l’obiettivo di democratizzare l’accesso all’Intelligenza Artificiale grazie alla condivisione di casi d’uso concreti. Ma soprattutto all’accesso a un network di partner tecnologici con i quali costruire opportunità di business.

Nasce AInlab, il primo laboratorio per l’Intelligenza Artificiale

Silvia Zagaria, BU Manager Software di TD Synnex Italy
TD Synnex con AInlab vuole creare un ecosistema in grado di accelerare le opportunità di business legate all’intelligenza Artificiale. E lo fa attraverso le competenze, la capacità consulenziale e i numerosi asset messi a disposizione dei partner. Grazie alla presenza del demo lab che inaugureremo a fine giugno nella sede di San Giuliano Milanese daremo la possibilità di toccare con mano concretamente i campi di utilizzo delle tecnologie di Nvidia, VMware, Dell Technologies, AMD.