Huawei a Innovative Data Infrastructure Forum 2023

Per l’occasione è stata annunciata anche la quarta edizione della competizione ‘OlympusMons Challenges 2023’.

Huawei

Durante l’edizione 2023 dell’Innovative Data Infrastructure Forum a Monaco di Baviera, si è tenuto anche il ‘Commercial Market Summit’ di Huawei. In occasione di questo appuntamento dal tema ‘Together, We Build a Solid Data Infrastructure for Enterprises’, l’azienda ha illustrato la nuova strategia di collaborazione con i partner. Essa è mirata allo sviluppo dei mercati named accounts (NA), commercial e di distribuzione.

A Monaco di Baviera le novità di Huawei

Presentati inoltre diversi nuovi prodotti di storage e linee guida di implementazione per il segmento commerciale. Attraverso queste iniziative, Huawei si impegna a facilitare la partecipazione attiva dei propri partner nella digitalizzazione di un’amplia gamma di imprese.

Il ruolo della digitalizzazione

Durante il suo intervento, Michael Qiu, President of Global Data Center Marketing & Solution Sales Dept, Huawei Enterprise BG, ha sottolineato che la digitalizzazione e l’intelligence avranno un impatto significativo su ogni tipo di impresa. Evidenziando come si stimi che gli investimenti digitali globali raggiungeranno la sorprendente cifra di 3,4 trilioni di dollari entro il 2026.

Le tre tipologie di mercato

Così per soddisfare le diverse esigenze delle tre tipologie di mercato, Huawei aumenterà gli investimenti in prodotti, soluzioni e piattaforme IT. Inoltre, l’azienda collaborerà al fianco dei propri partner per accelerare la trasformazione digitale dei clienti enterprise.

I nuovi prodotti di Huawei per il mercato commerciale

L’azienda ha annunciato quattro prodotti di storage in risposta alle esigenze del mercato commercial.

  • OceanStor Dorado 2000 All-Flash Storage. Il primo prodotto di storage flash entry-level di Huawei. Con un’affidabilità fino al 99,9999% e un consumo energetico inferiore del 30% rispetto a prodotti simili del settore. La configurazione iniziale può essere completata in soli tre passaggi.
  • OceanStor 2200/2600 Hybrid Flash Storage. Caratterizzato dall’ottimo rapporto tra costi e benefici, tra cui la sua configurazione intuitiva e una facile gestione operativa. Progettato appositamente per le PMI che operano in scenari di capacità ridotta.

Huawei a Innovative Data Infrastructure Forum 2023

  • OceanProtect X3000 Backup Storage. Il primo entry-level active-active backup storage del settore, in grado di supportare un rapporto di riduzione dei dati fino a 72:1. Consentendo così di accrescere del 30% il backup dei dati nello stesso spazio.
  • DME IQ. Una piattaforma one-stop e dal peso contenuto di strumenti O&M che utilizza app mobile e funzionalità AIOps. Così da soddisfare i requisiti O&M in qualsiasi luogo e momento, garantendo così la stabilità dei servizi.
  • Il valore delle partnership: ‘Global Storage Golden Seed Program’

il ‘Global Storage Golden Seed Program’ è un’iniziativa per invitare i partner a esplorare e lavorare insieme per sviluppare tecnologie di storage all’avanguardia. L’azienda si impegna inoltre a rafforzare i propri investimenti nel Flash Elite Club locale. Creando una piattaforma localizzata per lo scambio di tecnologie e offrendo formazione e supporto tecnico professionale.

Xia Xingchang, Huawei Enterprise Business Europe Vice President
Huawei lavora incessantemente per fornire ai propri partner maggiori opportunità e piattaforme per migliorare le loro capacità e la loro fiducia. Obiettivo finale raggiungere un successo condiviso. Huawei crede infatti fortemente che ‘Global Storage Golden Seed Program’ porterà ai partner più valore e opportunità, creando partnership di maggior successo.

Huawei e la sfida per uno storage efficiente

Infine, sempre durante l’IDI Forum, Huawei ha annunciato la quarta edizione della competizione ‘OlympusMons Challenges 2023’. Obiettivo spronare gli scienziati di tutto il mondo nella risoluzione dei problemi tecnici legati all’archiviazione dei dati. Storage con la massima efficienza in termini di costi per bit, resilienza dei dati e servizi orientati a contesti multi-cloud sono tra le sfide più importanti all’orizzonte per i concorrenti.

Il vincitore degli ‘OlympusMons Challenges 2023’

L’azienda ha inoltre annunciato il vincitore degli ‘OlympusMons Awards 2022’. Si tratta del team guidato dal professore Onur Mutlu del Politecnico di Zurigo. Il gruppo ha svolto attività di ricerca su sistemi di storage convergenti e reti informatiche incentrate sui dati. Sviluppando innovativi algoritmi di ottimizzazione adattiva che accelerano l’aggiornamento dell’architettura di storage.