Portworx e MongoDB, creare un’esperienza di sviluppo omogenea

Le aziende possono così accelerare il time-to-value delle applicazioni.

mongodb

Al via la partnership tra Portworx by Pure Storage con MongoDB con l’obiettivo finale di creare un’esperienza di sviluppo omogenea per tutti i servizi dati. L’accordo di collaborazione comprende la prima integrazione in assoluto tra il primo DBPaaS (Database-Platform-as-a-Service) del settore, Portworx Data Services, e MongoDB. Rivoluzionando il modo in cui gli sviluppatori possono realizzare le modern application. Le aziende potranno dunque integrare il database self-managed MongoDB Enterprise Advanced con Portworx. Questo per facilitarne l’adozione in cloud privati, on-premises o in ambienti ibridi.

Rilevanza per il settore

Di fronte a database che scalano con molteplici modelli di deployment, i team DevOps incaricati di gestirne il ciclo di vita devono risolvere crescenti complessità operative. Dedicando quantità significative di tempo e di lavoro al provisioning, al setup, alla configurazione e all’amministrazione delle istanze di database necessarie alla realizzazione delle piattaforme enterprise. Quando in seguito gli sviluppatori scelgono ulteriori servizi dati per andare incontro a nuove casistiche di utilizzo, le sfide non fanno che aumentare.

Come creare un’esperienza di sviluppo

La piattaforma MongoDB è stata creata da sviluppatori per sviluppatori allo scopo di semplificare incredibilmente il modo di lavorare con i dati. Con MongoDB è possibile creare rapidamente applicazioni distribuite su vasta scala e recuperare, gestire e analizzare facilmente i dati all’interno delle applicazioni stesse.

Con l’integrazione derivante dalla nuova partnership, Portworx Data Services mette a disposizione un unico ambiente per il deployment e la gestione dei cluster MongoDB in combinazione con gli stack tecnologici del cliente finale.

Principali caratteristiche

La nuova integrazione consente ai team di sviluppatori di estendere i vantaggi di Portworx Data Services ai deployment MongoDB Enterprise Advanced. I vantaggi comprendono:

Automazione della gestione del ciclo di vita di MongoDB. Le aziende ottengono la possibilità di disporre del proprio database MongoDB self-managed e di una esperienza cloud completamente gestita per i deployment on-premises. Riducendo il time-to-market delle applicazioni costruite su MongoDB Enterprise Advanced.

Ridurre i costi infrastrutturali e aumentare l’efficienza operativa dei costi del personale. Le società possono conseguire importanti risparmi sui costi di infrastruttura facendo girare MongoDB mediante thin provisioning just-in-time automatizzato. Inoltre, con Portworx Data Services, possono gestire l’intera data pipeline MongoDB da un unico punto. Consentendo ai vari team di ottenere maggiori risultati dalle risorse esistenti. Non occorrendo specialisti per molteplici piattaforme, i costi del personale necessario alla gestione della piattaforma vengono quindi ridotti.

Come creare un’esperienza di sviluppo omogenea per tutti i servizi dati

Un’unica interfaccia verso la piattaforma all’interno di ambienti ibridi. Usando Portworx Data Services, le aziende possono supportare, gestire e far funzionare l’intera data pipeline MongoDB. Ciò comprende sviluppo, test, monitoraggio, controllo qualità e produzione. Oltre a tutti i servizi dati aggiuntivi richiesti per creare un’applicazione all’interno di ambienti ibridi.

Cosa ne pensano le due società

Lars Herrmann, VP of Partner Ecosystem di MongoDB
MongoDB è entusiasta di questa nuova partnership con Portworx Data Services. L’integrazione tra MongoDB Enterprise Advanced e Portworx accelererà il time-to-value dei team di sviluppo. Combinando il database di documenti di MongoDB con il Database-Platform-as-a-Service di Portworx permettiamo alle aziende di soddisfare i requisiti di database più stringenti. Tutto da un unico layer di gestione.

Venkat Ramakrishnan, VP, Product Management and Engineering di Portworx by Pure Storage
Rapidità e innovazione sono i principi su cui si fonda ogni buon team di sviluppo. Insieme con l’utilizzo di database moderni per creare e rilasciare applicazioni innovative che offrono un vantaggio competitivo significativo in ogni settore. Siamo lieti di permettere ai nostri clienti di eliminare la complessità e i costi associati alla gestione dei database moderni. Inoltre offrire un’unica piattaforma per gestire una congerie di tool, portali e applicazioni distribuite e a microservizi che sfruttano MongoDB.