Stripe aggiorna la suite per la gestione amministrativa delle aziende

La suite elimina le inefficienze degli strumenti finanziari “legacy” e supporta la crescita dei ricavi.

gestione amministrativa

Per rinnovare la gestione amministrativa delle aziende, Stripe ha aggiornato la propria suite di automazione di contabilità e finanza, unendo i servizi offerti in un’unica soluzione. Così la suite di automazione di contabilità e finanza elimina le inefficienze degli strumenti finanziari “legacy” e supporta la crescita dei ricavi.

Stripe aggiorna la propria suite

Con il lancio di Revenue Reporting e gli aggiornamenti a Stripe Billing e Stripe Tax, l’azienda mira a portare nelle operazioni di back-office lo stesso approccio fondato sugli utenti che ha introdotto nei pagamenti. La suite di automazione di contabilità e finanza consente ai reparti contabili di ridurre il tempo dedicato alle attività di routine. Lasciandoli liberi di concentrarsi sulle aree a maggior valore aggiunto.

Le sfide da affrontare per i leader finanziari

Sebbene l’avvento di Internet abbia aumentato la produttività, i ricavi non sono sempre stati costanti. Procedure contabili come la fatturazione e la rendicontazione trimestrale sono ancora inefficienti e svolte manualmente. Inoltre, sono attività distribuite su almeno una dozzina di strumenti software diversi.

Ovviare gli errori di rendicontazione

Il risultato è evidente. Da una ricerca realizzata da Stripe su oltre 1.600 CFO a livello globale, un terzo dei responsabili finanziari è costretto a riaprire i libri contabili. Questo almeno una volta ogni tre mesi a causa di errori nella rendicontazione. la metà degli stessi responsabili dichiara di trascorrere almeno 10 ore al mese a correggere manualmente le discrepanze

Alleggerire gli oneri

La suite di Stripe alleggerisce questi oneri fornendo ai responsabili aziendali strumenti di gestione delle entrate sofisticati quanto le attività che gestiscono. La suite automatizza il lavoro manuale e migliora la precisione lungo tutto il ciclo di vita del flusso di cassa. Dai pagamenti alla fatturazione, dalle imposte, alla rendicontazione e riconciliazione.

Un’interfaccia fluida e unificata

Vivek Sharma, responsabile della contabilità e dell’automazione finanziaria di Stripe
Per anni, i nostri utenti ci hanno chiesto di aiutarli a gestire operazioni contabili in modo più efficiente. Per far sì che le tipiche frustrazioni quotidiane del mestiere fossero ridotte al minimo. Non possiamo spedire loro antinfiammatori ogni mese, ma possiamo comunque prenderci cura dei loro mal di testa. La suite di automazione di contabilità e finanza di Stripe è progettata per essere un’interfaccia fluida e unificata a disposizione dei team contabili più lungimiranti.

Un approccio unificato alla contabilità e alla gestione finanziaria

La suite unificata di strumenti finanziari e di contabilità include Billing e Stripe Invoicing per l’acquisizione di nuovi clienti e la gestione delle entrate. Stripe Tax, Revenue Recognition e (a partire da oggi) Revenue Reporting per riscuotere le imposte sulle vendite, dichiarare i redditi e chiudere i libri contabili. Data Pipeline e Sigma per l’analisi dei dati.

Gestione amministrativa delle aziende, Stripe aggiorna la suite

Questi prodotti utilizzano la struttura di pagamento di Stripe per aumentare le entrate per conto dei propri utenti. Le funzionalità di recupero automatizzato delle entrate di Stripe hanno fatto guadagnare alle aziende ulteriori 3,8 miliardi di dollari di entrate nel 2022.r Rducendo il tasso di abbandono dei clienti e gli errori di pagamento. La fatturazione è stata adottata da centinaia di migliaia di aziende, tra cui Slack e Deliveroo.

L’espansione di oggi comprende:

  • Un nuovo strumento Revenue Reporting (beta), che offre ai responsabili finanziari un’istantanea delle principali metriche. Tra cui entrate ricorrenti mensili, crescita dei clienti per attività e entrate per prodotto. Inoltre, fornisce rendiconti contabili automatizzati per le attività di contabilità di cassa;
  • Stripe Tax API con supporto multiprocessore, che consente alle aziende di gestire le imposte su qualsiasi transazione, comprese quelle non elaborate da Stripe (disponibile in oltre 40 Paesi);
  • Automazioni di recupero e conservazione delle entrate senza codice, che consentono ai team contabili di creare alert e azioni personalizzate. Ad esempio come ricevere notifiche sulla scadenza di una fattura o inviare automaticamente un’e-mail per confermare che un abbonamento è stato annullato. O per migliorare la visibilità dei flussi di cassa e aumentare le entrate

Stripe aggiorna la suite

  • La possibilità di impostare pianificazioni degli abbonamenti nella Dashboard di Stripe, permettendo agli utenti di creare modelli di iscrizione complessi su misura, con periodi di prova e prezzi variabili e con la possibilità di automatizzare tali modifiche nel tempo;
  • Un nuovo Salesforce CPQ connector, che consente ai team di vendita di creare nuovi abbonamenti per i clienti direttamente all’interno di Salesforce;
  • Funzionalità di riconciliazione automatica per aiutare le aziende a confrontare i dati di ogni ordine dai loro sistemi di registrazione con le transazioni Stripe e i depositi bancari, fornendo una chiara visibilità sullo stato della riscossione e garantendo il pareggio dei conti.