Appian, il Partner Program supporta la crescita dei clienti

appian partner program

Ad Appian World 2023, annunciato il Partner Program per sostenerne la crescita e la differenziazione sul mercato, con l’obiettivo di supportare al meglio i clienti.

Le novità comprendono una nuova struttura, un accesso migliorato e facilitato alla formazione ma anche premi e incentivi finanziari.
Con l’incertezza del quadro macroeconomico che si prospetta, i clienti hanno bisogno di casi aziendali solidi, con un chiaro ROI e velocità di commercializzazione.

Questa nuova strategia guidata dai partner rafforza la posizione di Appian come fornitore di riferimento per l’automazione dei processi end-to-end. I clienti, che avranno un ancor migliore accesso alla proposta di valore unica di Appian, ne beneficeranno pienamente, potendo disporre di una piattaforma unificata per progettare, automatizzare e ottimizzare i processi più complessi.

Chris Jones, Chief Revenue Officer di Appian
Il 2023 è l’anno in cui Appian diventerà partner-driven. Il nostro obiettivo principale è l’incremento delle vendite attraverso i partner e le alleanze: crediamo fermamente che quando si lavora insieme in una partnership concreta, incentrata sul superamento delle aspettative dei clienti, si possa offrire ai clienti un’esperienza straordinaria.

Mark Dillon, Senior Vice President, Global Partner Organization di Appian
Si tratta fondamentalmente di una questione di attenzione e di struttura, di premi e di incentivi per il raggiungimento di determinati traguardi. Abbiamo ridisegnato il programma in modo da allinearlo sia alle strategie go-to-market dei nostri partner sia ai settori in cui sono specializzati. L’allineamento delle risorse e delle capacità collettive a sostegno della nostra nuova struttura favorirà una collaborazione significativa, aiutandoci a fornire insieme soluzioni di livello globale per i nostri clienti.

Il nuovo Partner Program di Appian

● Maggiore attenzione alla creazione di valore: incoraggiando la co-innovazione e l’agilità, Appian apporta maggior valore ai clienti e fornisce le soluzioni per vincere ogni singola sfida che essi devono affrontare, in tempi rapidi.
● Nuovi incentivi per favorire la crescita dei partner: con livelli di coinvolgimento e performance ancora più elevati, i partner potranno beneficiare di maggiori incentivi finanziari, premi e sconti. Appian ha aumentato le opportunità di lead-generation e i fondi di marketing per favorire le strategie di go-to-market reciproche.
● Percorsi migliorati di formazione e supporto alla creazione di valore: Il tasso di fidelizzazione dei clienti di Appian, pari al 99%, deriva dal nostro impegno per creare valore. I nostri team di consulenza alle vendite e di customer success operano di concerto per supportare i nostri partner nell’offrire esperienze eccezionali ai clienti attraverso attività di abilitazione, strumenti e risorse di nuova concezione. Abbiamo arricchito la nostra libreria di corsi online e creato nuovi contenuti interattivi sviluppati da esperti in materia per garantire che i nostri partner siano sempre aggiornati sulle ultime funzionalità e best practice di Appian.
● Partner experience: i clienti di Appian possono individuare la risorsa partner perfetta per le loro esigenze aziendali attraverso la nostra Partner Directory, e quindi contattare direttamente il prescelto per iniziare la conversazione. La visibilità è rafforzata dalla presenza della voce “Partner” nella barra di navigazione superiore della nostra homepage. Anche la Appian Partner Community è stata migliorata per garantire che i nostri partner possano accedere facilmente ad approfondimenti, risorse e strumenti esclusivi.

Fiducia e lavoro di squadra: il Partner Program di Appian

Neges Cherukupalli, Senior Vice President & Sales Head FSI di Infosys
Qualsiasi trasformazione inizia con la fiducia e il lavoro di squadra. Infosys è partner di Appian da molto tempo e siamo molto felici di continuare a sviluppare questa collaborazione di successo, con la certezza che ci sia sempre allineamento e responsabilità da entrambe le parti.

David Houser, Managing Partner di Bits in Glass
Il nostro rapporto con Appian risale a 14 anni fa e da allora abbiamo constatato che, ogni anno, trimestre dopo trimestre, la piattaforma migliora con nuove funzionalità come Portals, data fabric, i miglioramenti nel design delle applicazioni e nell’esperienza utente. Apprezziamo l’impegno verso l’eccellenza del prodotto e l’innovazione che è un tratto distintivo di Appian nel mercato.

Joe Kennedy, FS Technology Leader di PWC
Se si considerano le dimensioni e la portata di ciò che facciamo, ci occupiamo di progetti incentrati sulla fiducia e ci assicuriamo di fare le cose giuste per i nostri clienti. I nostri clienti hanno bisogno di risolvere immediatamente i problemi che sono direttamente correlati al loro business e Appian ci permette di farlo! Con Appian non stiamo affrontando una capacità, ma stiamo affrontando questioni di business specifiche che caratterizzano settori specifici.