TD SYNNEX estende l’offerta di Chrome OS di Google in Italia

TD SYNNEX supporterà i partner, che desiderano offrire ChromeOS, con il servizio Zero-Touch Enrollment, che semplifica l'onboarding degli utenti finali.

Chrome OS

TD SYNNEX, conosciuta in passato come Tech Data, ha annunciato l’estensione dell’offerta di Chrome OS di Google. In seguito a questo accordo, i rivenditori possono ora integrare Chrome OS nelle loro offerte di PC e tablet in Portogallo, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Polonia e Repubblica Ceca, oltre al resto dell’area europea di TD SYNNEX già coperta dall’accordo precedente.

Il servizio Zero-Touch Enrollment

TD SYNNEX supporterà i partner che desiderano offrire Chrome OS con il servizio Zero-Touch Enrollment, che semplifica l’onboarding degli utenti finali per i rivenditori, installando automaticamente il software Chrome sui dispositivi, in modo che possano essere utilizzati subito. TD SYNNEX offre anche servizi di abilitazione e formazione per supportare i rivenditori e gli utenti finali nell’adozione e nello sfruttamento di Chrome OS. Inoltre, con ChromeOS Flex, i clienti finali possono estendere in modo sostenibile la vita dell’hardware esistente convertendo senza problemi i dispositivi per farli funzionare con Chrome OS.

Denis Fouquet, VP, Software & Cloud Europe di TD SYNNEX
È fantastico poter aiutare i nostri rivenditori a offrire una scelta ancora più ampia ai loro clienti finali con uno dei sistemi operativi leader nei settori dell’istruzione e delle imprese. TD SYNNEX ha una consolidata esperienza nell’introduzione di Chrome OS sul mercato negli ultimi sette anni e non vediamo l’ora di sfruttare la nostra esperienza, i nostri strumenti e i nostri servizi per estendere e accelerare la sua diffusione nel resto della regione.

Riccardo Speidel, Chrome Commercial Channels Lead Italy in Google
Espandere la nostra collaborazione e partnership per le soluzioni Chrome OS con TD SYNNEX è una grande opportunità che ci rende orgogliosi. Questa partnership ci consentirà di espandere la possibilità ai rivenditori e system integrator del mercato italiano di diventare Partner di Google su Chrome e Google for Education ampliando la propria offerta agli istituti scolastici e alle aziende attraverso soluzioni sicure e innovative, che permettono all’ecosistema dei nostri partner di diventare parte attiva della trasformazione di insegnamento e apprendimento. Per soddisfare le esigenze dei lavoratori moderni e delle aziende italiane che stanno approcciando un nuovo modo di fare business attraverso la transizione al cloud e al digitale. Per l’Italia questo è un momento determinante per l’innovazione, grazie al supporto derivante dai Fondi PNNR, e la scuola è una delle aree di interesse. Con questa partnership crediamo di poter supportare il sistema Paese fornendo ai rivenditori competenze e soluzioni altamente adeguate.

Le soluzioni Chrome OS sono disponibili tramite TD SYNNEX per i rivenditori di Regno Unito, Irlanda, Francia, Paesi Nordici, Benelux, Spagna e le nuove aggiunte di Portogallo, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Polonia e Repubblica Ceca.