VEM sistemi, un roadshow per parlare di cloud

VEM sistemi

VEM sistemi organizza il roadshow “Exploring the Multiverse of Cloud” per parlare dell’evoluzione del data center e dello sviluppo del Cloud Distribuito.

L’evento itinerante farà tappa l’8 Marzo in Toscana e il 9 nelle Marche, proseguirà il 18 aprile in Veneto e il 19 in Lombardia e si concluderà con un grande evento previsto per il mese di luglio presso l’headquarter del system integrator a Forlì.

Durante gli incontri VEM sistemi presenterà il suo personale approccio volto a semplificare la gestione della propria infrastruttura, delle applicazioni e dei dati, in modo da creare un Cloud Distribuito aziendale che potrà essere gestito con una visione d’insieme, rendere più agevole implementare soluzioni di disaster recovery e business continuity, con particolare attenzione ai temi legati alla sicurezza informatica e all’automazione.

Le tappe del roadshow

Nella tappa dell’8 e 9 Marzo Cisco, Red Hat e Rubrik insieme a VEM sistemi racconteranno i fattori abilitanti di una infrastruttura hardware Cisco in un contesto di private hybrid cloud e come questa sia congeniale ad integrarsi con Red Hat per la parte di orchestrazione del mondo container e, infine, con Rubrik per la garanzia di integrità dei dati a fronte di eventi imprevisti o attacchi ransomware.

Nella tappa del 18 e 19 aprile Certego, NetApp e Check Point insieme a VEM Sistemi si concentreranno sui principali aspetti di sicurezza coinvolti in un’architettura di cloud distribuito, mostrando come siano fondamentali sia la capacità di prevenire attacchi, che la possibilità di identificarli tempestivamente e reagire con efficacia e velocità.

VEM sistemi

Andrea Giuliani, Head of Design & Delivery VEM sistemi
Misurandoci quotidianamente con tante realtà, ci siamo resi conto che in questi anni si sta affermando un’idea di infrastruttura di elaborazione dei dati e di erogazione delle applicazioni in logica di cloud ibrido con componenti ospitati su cloud pubblici e cloud privati…
Nella visione di VEM, quello che accomuna questi due mondi è la modalità con cui queste applicazioni vengono erogate sempre di più in logica cloud native. Questo perché, in questo modo, da un lato si aumenta l’efficienza delle infrastrutture locali e dall’altro si garantisce la portabilità e la facilità di spostamento dei workload da un ambiente all’altro permettendo di adattare le infrastrutture alle esigenze dei vari business, come per esempio la gestione di picchi occasionali o stagionali, acquisizioni, progetti speciali…
VEM Sistemi si propone come partner per semplificare e rendere omogenei gli ambienti con le proprie competenze di system integration e automation.

Il roadshow sarà l’occasione per raccontare ai clienti il percorso intrapreso da VEM nel corso degli ultimi anni e che vede come fiore all’occhiello, ed ultima tappa, l’allestimento di un’area demo olistica all’interno dello spazio VEGA nell’headquarter di Forlì. Lo spazio espositivo sarà organizzato insieme alle soluzioni dei partner sopracitati a cui si aggiungeranno le soluzioni Data Center Schneider Electric, visibili sia nel Data Center VEM che nel Corner stesso dove sarà esposto uno Smart Bunker.

Agenda completa e partecipazione