DataCore Software si espande e presenta l’acquisizione di Object Matrix, uno dei pionieri dell’object storage e specialista in archivi multimediali. I dispositivi e le offerte cloud di Object Matrix entreranno a far parte del portfolio DataCore Perifery. La divisione è specializzata nella distribuzione end-to-end di soluzioni incentrate sulle applicazioni per i mercati “edge” ad alta crescita, come quelli di media e intrattenimento.
DataCore Software si espande
Abhijit Dey, general manager di Perifery in DataCore
Gartner prevede che entro il 2025 oltre il 50% dei dati gestiti dalle imprese verrà creato ed elaborato nell’edge. Siamo entusiasti di poter ampliare il nostro portfolio Perifery con soluzioni innovative che ci consentiranno di essere leader nei mercati edge. La linea di prodotti Object Matrix si adatta perfettamente al nostro portfolio di soluzioni di alto livello.Aumentando affidabilità e agilità per i nostri clienti nel mercato edge del settore media e intrattenimento, che è in forte espansione. Lavoreremo con il team Object Matrix e siamo impazienti di implementare innovazioni leader di settore e di fornire servizi tecnologici e assistenza clienti affidabili e continuativi.
Lo sviluppo di appliance MatrixStore on-premises
Object Matrix sviluppa appliance MatrixStore on-premises, soluzioni ibride e servizi di cloud storage. Esse consentono alle emittenti e ai fornitori di servizi di gestire i propri contenuti in sicurezza in ogni fase del loro ciclo di vita. Garantendo così vantaggi operativi ed economici considerevoli. I clienti di Object Matrix potranno sfruttare le capacità innovative della presenza di DataCore consolidata in tutto il mondo, nonché della sua assistenza.
Migliorare il percorso per il cliente
L’acquisizione di Object Matrix accelera la visione DataCore.NEXT di migliorare il percorso del cliente dal core all’edge e poi ancora al cloud. Allineando in modo strategico i servizi offerti da Perifery e Object Matrix, DataCore ridefinisce l’utilizzo ottimale delle risorse di storage per garantire risultati eccellenti e costi contenuti ai clienti e trasformare le barriere tecnologiche in rivoluzioni.
Mercato edge, DataCore Software cresce e si espande
Jonathan Morgan, CEO di Object Matrix
Questo annuncio segna l’inizio di una nuova entusiasmante parentesi per Object Matrix. Esso ci consentirà di ampliare la nostra portata e le nostre ambizioni di prodotti con DataCore. Nonché di continuare a sviluppare soluzioni di storage per i media ibride, on-prem e su cloud allo stato dell’arte. Grazie alla leadership e all’esperienza di DataCore, alla sua presenza a livello mondiale con oltre 400 partner di canale e più di 10.000 clienti in tutto il mondo – unite a ingegneria, vendite e marketing di altissimo livello – avremo davvero un ruolo di primo piano.
Cosa significa questa acquisizione
L’acquisizione di Object Matrix sancisce l’inizio di un anno straordinario per DataCore. Inoltre si aggiunge alle precedenti acquisizioni strategiche: Caringo a gennaio 2021 e MayaStor a novembre dello stesso anno. Il software Swarm Object Storage di Caringo attualmente viene utilizzato da centinaia di clienti in oltre 25 Paesi. DataCore Bolt, sviluppato tramite l’acquisizione di MayaStor, è una piattaforma di storage e servizi dati Kubernetes per applicazioni containerizzate.