Professionisti della sicurezza, in aprile tre giorni di Phygital Security

La formula online, adottata anche nella prossima edizione, è stata apprezzata dalla quasi totalità dei partecipanti.

phygital

La prossima edizione di secsolutionforum, il Forum digitale pensato per i professionisti della sicurezza al tempo della Phygital Security, si terrà dal 26 al 28 aprile. La formula online ha svelato enormi vantaggi ed opportunità per un evento che vuole raggiungere quanti più professionisti possibile, su tutto il territorio nazionale. Dai Security Manager, IT e ICT Manager, Progettisti/Consulenti, Impiantisti, Installatori, Manutentori e System Integrator, Enti Pubblici, fino alle Forze dell’Ordine.

Un evento per i professionisti della sicurezza

Secsolutionforum si è confermato negli anni come l’arena digitale dove intercettare i cambiamenti in corso e aggiornarsi, gratuitamente. Proprio in una fase ormai avanzata di convergenza tra sicurezza fisica e logica e di integrazione tra sistemi. Un’integrazione sempre più accentuata che, complici i progressi dell’AI, spinge la sicurezza oltre sé stessa, nei territori del marketing e della gestione aziendale e non solo.

Phygital Security – Come si svolgerà l’evento

La manifestazione si svilupperà su tre giornate per offrire a tutti i professionisti l’opportunità di formarsi, aggiornarsi e relazionarsi con i brand di settore. Gli organizzatori, in collaborazione con i membri del Comitato Scientifico – Alessandro Manfredini, Alvise Biffi, Giulio Iucci, Pierluigi Perri, Alessandro Bove – stanno impostando il programma dell’edizione 2023. Con uno sguardo incentrato sulle innovazioni e le trasformazioni della sicurezza fisica e logica. Questi ultimi due anni e mezzo che hanno scosso il mondo, hanno toccato anche il mondo della security.

Contenuti e tematiche attuali

Dalle tecnologie della sicurezza, che continuano a fare passi da gigante, alla normativa, in cerca di un equilibrio tra i diritti della privacy e quelli della sicurezza di ambienti e territori. Ma anche agli scenari di mercato, sempre più instabili, dove si accumulano problemi di varia natura. Sotto gli occhi di tutti il rincaro di materiali e utenze, le lacune della supply chain, l’incremento delle minacce cyber. Oltre a carenza di competenze tecniche, normative e manageriali.

Tre giorni di Phygital Security per i professionisti della sicurezza

Oltre ai classici temi della sicurezza, verrà dato ampio spazio alle nuove tecnologie legate a Cybersecurity, Cloud, IoT, Machine Learning, Big Data, Business Continuity e agenda digitale. L’edizione 2023 sarà focalizzata su tavole rotonde e talk show, incentrati su temi di attualità e di assoluta importanza. Ad esempio lo scenario energetico e le sue problematiche. Rinnovati gli appuntamenti esclusivi dedicati a marketing, vendita e organizzazione aziendale.

La complessità del mercato odierno

Secsolutionforum 2023 sarà patrocinata come sempre dalle maggiori associazioni che supportano le diverse categorie del settore sicurezza e non solo. Sicuramente un appuntamento da non perdere. Necessario per tutti i professionisti di settore per rimanere al passo con il mercato odierno e i rapidi mutamenti in atto, per comprendere gli scenari di espansione e per non restare fuori dai giochi. La partecipazione all’evento è gratuita.