Business intelligence, TeamSystem acquisisce ITReview

Il progetto è quello di ampliare il proprio know-how relativo alla Business Intelligence & Advanced Analytics.

business intelligence

Con l’acquisto del 100% del capitale sociale di ITReview, TeamSystem espande le proprie competenze in business Intelligence e consulenza tecnologica.

ITReview è una società padovana specializzata in Business Intelligence e consulenza tecnologica di alto livello. L’azienda progetta ed implementa soluzioni ed architetture per la Data Analytics e la Data Integration. Così da offrire ai propri clienti maggior conoscenza dai dati e migliorare l’efficienza dei processi decisionali.

Crescere, investire e acquisire nuove realtà aziendali

Si tratta di un’operazione perfettamente in linea con la strategia di sviluppo di TeamSystem. Infatti permette all’azienda, che già investe più di 40 milioni di euro all’anno in R&S, di ampliare il proprio know-how relativo alla Business Intelligence & Advanced Analytics.

Il fine ultimo è un’innovazione continua

Andrea De Rossi, CTO di ITReview
L’ingresso nel gruppo TeamSystem rappresenta per noi l’opportunità per consolidare e accelerare il nostro impegno a fare innovazione in ambito tecnologico. Oltre a renderla disponibile ai nostri clienti.

Cosa significa l’acquisizione di ITReview

L’acquisizione di ITReview, importante riferimento del panorama nazionale in ambito dati, consentirà alla big tech italiana di migliorare le proprie business unit e i propri prodotti con l’utilizzo di competenze innovative sulla gestione e l’analisi del dato. Oltre ad offrire questo tipo di servizio a più di 1.7 milioni di clienti della propria piattaforma.

Una strategia R&D costruita nel tempo

Tommaso Cohen, CFO e COO di TeamSystem
Negli ultimi anni abbiamo puntato in modo deciso sull’implementazione di una solida strategia di R&D. Questo per costruire un team di oltre 730 Software Engineers che sviluppano e aggiornano continuamente le migliori soluzioni per la digitalizzazione delle PMI e dei professionisti italiani. Questa operazione va esattamente in questa direzione. Perché la crescita esponenziale dei dati offre opportunità enormi alle aziende per ripensare la loro governance, i loro prodotti e la produzione.

Oggi, infatti, il dato ha assunto un’importanza fondamentale nel processo decisionale di quelle imprese che vogliono cavalcare la rivoluzione digitale. Noi grazie a questa acquisizione potremo migliorarci e supportare in modo adeguato coloro che vorranno intraprendere questo percorso.

Per TeamSystem l’operazione è stata gestita dalla direzione di M&A con il supporto degli avv.ti Gerardo Carbonelli e Edoardo Marseglia di Gianni & Origoni per l’area legale. Mentre la due diligence finanziaria è  condotta con il supporto di EY. I venditori sono assistiti da LCA – Studio Legale e gli Avv.ti Benedetto Lonato e Francesco Doria Lamba.