SAP PartnerEdge, più visibilità e opportunità per i partner

All’interno del framework, i partner saranno classificati in funzione di due aspetti: competenza e specializzazione.

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SAP SE ha annunciato il lancio di un nuovo sistema di riconoscimento per i partner che si fonda sulle competenze dei partner e sul valore generato per i clienti.

Il Competency Framework del programma SAP PartnerEdge mette in evidenza l’esperienza e le competenze dei partner per migliorare la soddisfazione dei propri fornitori e clienti.

Karl Fahrbach, Chief Partner Officer di SAP SE
I partner SAP sono fondamentali per il successo del percorso di trasformazione digitale dei nostri clienti. Per questo vogliamo rendere il più semplice per i clienti identificare il partner che meglio risponde alle loro esigenze di business. Inoltre, il nuovo sistema permette a SAP di premiare e riconoscere gli investimenti dei partner a sostegno di pratiche di delivery di alta qualità volte a favorire l’adozione di soluzioni SAP e il successo dei clienti.

Evoluzione del programma SAP PartnerEdge, il framework aiuterà i partner a differenziarsi, ad evidenziare le proprie competenze ed esperienze – basate sulla conoscenza delle soluzioni, la preparazione dei consulenti, il successo dei clienti e la professionalità – e aumentare la visibilità su ciò che sanno fare meglio.

Il lancio del nuovo Competency Framework permetterà di:

  • Riconoscere i partner per la maturità delle loro attività e per l’attenzione al customer lifetime value, sulla base delle competenze e della specializzazione nelle diverse aree di soluzione e nei diversi paesi.
  • Aiutare i partner a rimanere al passo con le esigenze dei clienti grazie a un processo automatizzato che consente di identificare le assegnazioni completate e quella a rischio secondo un’analisi giornaliera dei risultati. Le informazioni sono visibili nel portale SAP for Me che i partner già utilizzano per gestire la loro relazione con i clienti e con SAP.
  • Presentare nuovi loghi e branding dei partner SAP all’interno dello strumento SAP Partner Finder, che riporta tutte le competenze dei partner che i clienti possono cercare e abbinare ai loro obiettivi di trasformazione.

Paul Edwards, director, Software Channels & Ecosystems, IDC, società di analisi di settore
Il Competency Framework di SAP PartnerEdge consente ai partner di mettere in evidenza le proprie competenze e aiuta i clienti a identificare i partner con il giusto set di skill per rispondere alle loro esigenze di business. Con il lancio di questo nuovo modello, SAP dà priorità ai partner e al lavoro che svolgono per favorire il successo dei clienti.

All’interno del framework, i partner saranno classificati in funzione di due aspetti: competenza e specializzazione. Per cominciare, ci saranno sette competenze che si allineano alle soluzioni o alle line-of-business, ad esempio la gestione del capitale umano, con tre livelli progressivi: competenza essenziale, avanzata ed esperta. All’interno di ogni competenza, i partner possono avere specializzazioni a livello di prodotto o di processo, come la gestione dei talenti. Infine, le prestazioni dei partner in ciascuna competenza saranno misurate in tre aree: competenza, successo del cliente e professionalità.