Security, Sababa sigla tre contratti per un valore di 2,6 mln

I contratti prevedono la fornitura di soluzioni e servizi di security per importanti aziende nelle telecomunicazioni, nei beni di largo consumo del retail e dell'energia.

security

Sababa Security ha sottoscritto tre contratti per la fornitura di soluzioni e servizi di cybersecurity con primarie società italiane nei settori delle telecomunicazioni, dei beni di largo consumo del settore dell’elettronica e dell’energia. Il valore globale dei contratti è rispettivamente di 712.000 euro di 640.000 euro e 1,25 milioni di euro.

Protezione gestita per e Tlc

In particolare, un contratto prevede la fornitura a una società delle telecomunicazioni di un servizio di protezione gestita per gli ambienti fisici, virtuali e in cloud, della durata di 36 mesi. All’interno del contratto Sababa ha fornito la soluzione software necessaria, la relativa gestione, servizi avanzati di Threat Hunting e Managed Detection and Response.

L’offerta include anche la consulenza per strutturare ed avviare il progetto SOC (Security Operation Center), un servizio di monitoraggio 24/7 per supervisionare e gestire la sicurezza dei sistemi informativi.

I servizi di implementazione del servizio e migrazione dalle vecchie tecnologie alla nuova saranno gestiti da un team di esperti di cybersecurity messo a disposizione da Sababa che provvederanno al design della nuova infrastruttura, alla creazione dei nuovi processi e governance del servizio e alla migrazione dalle soluzioni attualmente in uso.

Al sicuro tutti gli endpoint del retail

Il contratto con una catena italiana nel settore retail, della durata complessiva di 52 mesi, prevede, invece, un servizio gestito di protezione di tutti i sistemi endpoint in uso presso il cliente, coprendo uffici, data center e negozi. Il servizio include la componente software, il design e l’implementazione.

Per quanto concerne all’azienda che opera nel settore dell’energia, il contratto, della durata complessiva di 72 mesi, prevede la fornitura del servizio Sababa MDR e delle tecnologie necessarie per l’erogazione di tale servizio. Il servizio di Sababa andrà a gestire le tematiche di detection & response per rivelare prontamente anomalie e contenere possibili incidenti cyber.

Detection & response per l’energia

Alessio Aceti, Amministratore Delegato di Sababa Security dichiara
L’instabilità geopolitica e le nuove minacce internazionali hanno creato le condizioni perché il settore della cyber security sia riconosciuto come elemento centrale nei piani di sicurezza sia delle società private sia dei governi e della P.A. In questo contesto, caratterizzato da continua evoluzione e da nuove opportunità, Sababa sta crescendo in maniera esponenziale e intende rafforzare ancor più la sua posizione nel settore di riferimento con continui investimenti in tecnologie e in risorse per sviluppare nuovi prodotti e nuovi servizi. Un percorso di crescita che non può prescindere dal processo di internazionalizzazione della Società che dopo l’Uzbekistan, ha visto la recente apertura di una sede, a Madrid, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di soluzioni di cybersecurity anche in Spagna e Portogallo. Ci dà inoltre grande fiducia che un’altra importante realtà italiana, abbia scelto i nostri prodotti e servizi.

Omar Morando, CTO di Sababa Security
Le competenze verticali di Sababa, non solo sul mondo corporate IT, ma anche sulle tematiche di sicurezza dei sistemi industriali, hanno fatto la differenza nelle fasi di scelta tecnica da parte del cliente. Sababa sta investendo risorse importanti per formare talenti in grado di garantire la sicurezza delle infrastrutture, in prima battuta quelle  del nostro paese. Tutta la squadra tecnica oggi è focalizzata sulla protezione di utilities, società di generazione e distribuzione energia, trasporto pubblico, smart mobility e altri settori critici, dove, sempre più spesso, i clienti ci confermano che le competenze che forniamo sono uniche sul mercato  ed estremamente difficili da trovare anche in società più grandi.