Distribuzione, Pure storage entra nel listino V-Valley

Il Gruppo Esprinet ha acquisito la distribuzione delle soluzioni di Pure Storage per poter cogliere nuove opportunità in segmenti alto marginanti.

distribuzione

V-Valley, realtà del Gruppo Esprinet focalizzata nella distribuzione di Advanced Solutions, metterà a disposizione dei propri clienti rivenditori l’offerta completa di Pure Storage, con l’obiettivo di portare sul mercato italiano soluzioni di gestione dei dati all’avanguardia. Grazie a questo accordo di distribuzione, V-Valley arricchisce la propria offerta con un brand solido e allo stesso tempo innovativo: con un fatturato relativo all’intero FY22 di 2,18 miliardi di dollari e una crescita del 29% per il medesimo periodo di riferimento.

V-Valley è stata scelta da Pure Storage, azienda che si affida al 100% al canale, per portare in modo congiunto sul mercato l’approccio innovativo e pionieristico allo storage e al cloud. V-Valley supporterà la crescita del business di Pure Storage, mettendo a disposizione la propria capillare rete distributiva e l’importante know how tecnico, schierando una squadra di specialisti, risorse per la formazione del canale, attività digital dedicate per la demand generation e servizi professionali specifici.

Nuove opportunità in segmenti alto marginanti

La partnership rappresenta una conferma della strategia del Gruppo Esprinet definita nel piano industriale 2022 – 2024, che vede le Advanced Solutions come un business strategico per il raggiungimento dell’obiettivo di incremento della profittabilità dichiarato. Le soluzioni di Pure Storage e i clienti a cui saranno indirizzate consentiranno al Gruppo di cogliere nuove opportunità in segmenti alto marginanti.

Luca Casini, Presidente di V-Valley e Country Manager Business di Esprinet Italia
Siamo lieti di considerarci partner di Pure Storage, azienda con cui condividiamo valori per noi fondamentali come l’orientamento al cliente, oltre a pillar strategici come la transizione verso un modello ‘as a service’ e la sfida della green revolution. Con questo accordo, siamo certi che si possano generare forti sinergie per entrambe le realtà, aumentando inoltre le reciproche capacità di cogliere le opportunità di investimento previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e contribuendo al processo di digitalizzazione del nostro Paese.