Fatture elettroniche, Wolters Kluwer collega Agenzia Entrate e commercialista

Grazie all’integrazione con il portale di condivisione webdesk, il software TuttoTelFE può consegnare le fatture elettroniche per una verifica in contabilità.

Fatture elettroniche

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha rilasciato il nuovo software per le fatture elettroniche TuttoTelFE. Indirizzato agli studi professionali, collegandosi direttamente al portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate, TuttoTelFE automatizza il recupero delle fatture elettroniche rendendole consultabili dal Professionista direttamente nell’applicativo.

Grazie all’integrazione con il portale di condivisione webdesk, TuttoTelFE può consegnare le fatture per una successiva verifica in contabilità attraverso i gestionali di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia e permette ai professionisti un controllo automatizzato massivo rispetto a quanto presente nel portale dell’Agenzia delle Entrate. Un’alternativa è data anche dalla consegna da parte di TuttoTelFE di un file zippato, di quanto scaricato, in una cartella indicata dal professionista.

Recupero automatico delle fatture elettroniche

TuttoTelFE gestisce, contestualmente all’avvio dell’elaborazione, il recupero automatico di tutte le fatture elettroniche attive e passive B2B, fatture attive PA, fatture messe a disposizione e di fatture estere. La consultazione delle fatture recuperate in TuttoTelFE è agevolata dalla disponibilità di filtri che consentono di trovare rapidamente le fatture riferite ad una specifica azienda cliente. Un apposito visualizzatore XML permette di visionare in chiaro il contenuto della fattura elettronica.

Il nuovo applicativo è molto semplice da usare e opera massivamente con velocità e accuratezza. L’automazione della verifica e la contestuale contabilizzazione è un indubbio vantaggio in termini di qualità del lavoro e risparmio di tempo. Inoltre TuttoTelFE riporta anche la data di ricezione al Sistema di Interscambio per la corretta assegnazione al periodo di competenza.