Identità digitale: per Juniper Research, Experian è leader nelle soluzioni di gestione

L’azienda e la piattaforma CrossCore sono considerati leader di mercato per capacità, funzionalità e solidità del prodotto di gestione dell'identità digitale.

identità digitale

Il report Digital Identity Competitor Leaderboard di Juniper Research, che fornisce una previsione quinquennale per il settore dell’identità digitale, ha riconosciuto Experian e la sua piattaforma CrossCore come leader di mercato per capacità, funzionalità e solidità del prodotto. Ricordiamo che CrossCore, piattaforma per la gestione dell’identità digitale e delle frodi, è stata lanciata nel 2016. Attualmente utilizzata da oltre 400 clienti in tutto il mondo.

Migliori processi di verifica

Juniper Research ha evidenziato anche i recenti aggiornamenti di CrossCore volti a migliorare ulteriormente i processi di verifica dell’identità digitale e ha osservato: “Uno dei vantaggi chiave della piattaforma è la flessibilità: i clienti sono in grado di specificare i servizi necessari in base alla logica del flusso di lavoro e ai criteri decisionali per ogni transazione. Esiste anche la possibilità di utilizzare flussi di lavoro self-service e meccanismi di reporting, per adattare la piattaforma alle loro strategie”. Experian è stata segnalata anche per l’elevata competenza in termini di partnership, identificazione, clienti e implementazioni.

Acquisizioni più recenti e nuovi partner hanno infatti ampliato le capacità di CrossCore e ne hanno esteso la portata. Altre soluzioni di Identity & Fraud e Decisioning a marchio Experian sono integrate in CrossCore e i clienti possono collegarvi anche i loro prodotti.

Identità digitale

David Britton, vice president of global strategy for digital identity & fraud di Experian
Siamo entusiasti che Juniper Research ci abbia posizionato come il miglior fornitore di identità digitali. Essere in grado di identificare accuratamente un individuo in una transazione digitale aiuta i nostri clienti a fornire un’esperienza migliore e a prevenire le frodi. La mission di Experian è proprio questa: rendere il mondo digitale più sicuro, nonostante le minacce globali legate alla cybersecurity.

Armando Capone, Chief Commercial Officer di Experian
La digitalizzazione è un trend ormai sotto gli occhi di tutti, a ogni livello, come conferma anche il nostro Osservatorio del credito secondo cui sono sempre più numerosi i consumatori che scelgono i canali digitali per le loro operazioni finanziarie e per le richieste di credito. Con l’obiettivo sempre più pressante di ridurre i rischi di frode e semplificare l’esperienza utente, le aziende hanno bisogno di soluzioni efficienti ed efficaci per verificare l’identità digitale e la nostra piattaforma – CrossCore – risponde proprio a questa necessità.