Share Distribuzione, storage server con professionalità e passione

storage server, assemblaggio, ricerca e sviluppo, VAR, distribuzione, RAID, enterprise,

Share Distribuzione è attiva nella progettazione e sviluppo di soluzioni storage server per il mondo imprenditoriale: prodotti specializzati e tailor made.

L’azienda è stata fondata nel 1989, inizialmente come Altair. La produzione di PC e la distribuzione di componentistica IT sono stati il core business per anni. Dal ’97, l’azienda prende il nome che conosciamo oggi e continua nello sviluppo di soluzioni desktop di alta qualità certificate CE; nel 1999 la società si certifica ISO9001.

La produzione di server e soluzioni per lo storage sempre più avanzate ha caratterizzato i successivi anni, fino ad oggi. Nel tempo, Share diventa distributore ufficiale per l’Italia di Axus, produttore di Disk Array esterni con interfacce SCSI e Fibre Channel, e di Raidtec.
L’acquisizione di SYS Trade ha consentito all’azienda di specializzarsi ancor di più nella produzione di server e storage.

Michele Luzzi, Presidente & Sales Director di Share Distribuzione
Abbiamo una profonda conoscenza dei componenti, un elemento che ci distingue dai competitor e che è alla base delle nostre attività di ricerca e sviluppo.

Forte di una posizione di profonda conoscenza del settore e ampia esperienza nello sviluppo hardware e software per ambienti verticali, Share Distribuzione abbandona il settore PC e, nel 2008, introduce a listino soluzioni di Alta Disponibilità con doppio storage sincrono in failover automatico in ambiente virtualizzato.
Negli ultimi otto anni la società ha registrato una crescita media del 17%.

storage server

Storage server allo stato dell’arte

Il VAR veronese 100% canale distribuisce oggi numerosi marchi, tra i quali Areca, Chenbro, Legrand, Open-e, Qsan e Supermicro. Parliamo di una realtà che conta oltre 4.000 rivenditori dislocati sul territorio e che fa della Ricerca e Sviluppo un importante tassello della propria attività quotidiana.
Proprio l’R&D è una delle tre “anime” di Share Distribuzione, al fianco del comparto distribuzione e produzione. Il know-how del reparto tecnico consente di realizzare configurazioni su misura per i clienti e di offrire un efficace supporto pre e post-vendita.
A supporto delle attività di prevendita, l’azienda ha sviluppato un configuratore online per i rivenditori e particolarmente utile in fase di scelta e assemblaggio dei componenti.

Massimo Strina, CTO & New Business Development di Share Distribuzione
Ci impegniamo costantemente per soddisfare clienti privati, realtà di grandi dimensioni ed enti pubblici. La ricerca e la produzione di soluzioni sono guidate dalla volontà di essere i primi a proporre tecnologie altamente innovative di grado enterprise.

storage server

Storage server OpenStor

Share vanta una propria linea di prodotti, denominata OpenStor. Si tratta di configurazioni sviluppate a partire dall’hardware SuperMicro e orientante al mondo enterprise e medie imprese. Le soluzioni realizzate soddisfano le esigenze degli ambienti di business più esigenti, dove, alta disponibilità, doppio storage con failover e iperconvergenza sono criteri di selezione di primaria importanza.

Secondo Share, il futuro delle imprese è rappresentato da un bilanciamento adeguato tra soluzioni on-premise e cloud. In questa prospettiva, l’azienda propone server e storage per assicurare performance e continuità operativa su tutti i livelli.
In un periodo difficile, a causa della pandemia e delle congiunture globali, Share Distribuzione è stata in grado di fornire soluzioni e materiali ai propri clienti, minimizzando, ove possibile, i problemi di shortage dei materiali, lavorando con passione e in sinergia con i brand distribuiti.

Foto di apertura, da sinistra:
Michele Luzzi, Presidente e Sales Director Share Distribuzione
Massimo Strina, CTO and New Business Development Share Distribuzione
Genny Veronese, Marketing Director Share Distribuzione