eCommerce, TeamSystem acquisisce Storeden

TeamSystem potrà supportare le PMI anche attraverso una piattaforma di ultima generazione che consente di sviluppare in modo semplice e immediato di un e-commerce personalizzato

TeamSystem: riorganizzazione in BU per sviluppare in digitale

TeamSystem amplia le sue potenzialità in ambito eCommerce. Ha infatti acquisito il 100% del capitale sociale di Storeden, azienda fondata dal gruppo Projectmoon di Villorba (Treviso), con un posizionamento nel segmento del commercio elettronico per le Piccole e Media Imprese.

Non solo eCommerce

L’operazione è in linea con la strategia di sviluppo di TeamSystem, poiché permette di potenziare ulteriormente la value propositon tecnologica del gruppo. Grazie a Storeden, non solo è ora attivo anche nell’eCommerce ma può anche completare il ventaglio di soluzioni rivolte alla digitalizzazione dell’intera catena del valore delle aziende.

Sincronizzata con i marketplace

L’acquisizione di Storeden permetterà a TeamSystem di supportare le PMI anche attraverso una piattaforma di ultima generazione, che permette di sviluppare in modo semplice e immediato un eCommerce personalizzato in base alle singole esigenze di business. La piattaforma e-commerce, inoltre, è nativamente sincronizzata con alcuni dei più noti marketplace del settore come Amazon, Alibaba, Ebay, social network inclusi. Infatti, Storeden, integrata con le soluzioni cloud per PMI di TeamSystem (Fatture In Cloud, Cassa, Enterprise Cloud, etc…) avrà una suite unica sul mercato volta ad aiutare le imprese a beneficiare delle opportunità del digitale.

Federico Leproux, Ceo di TeamSystem
L’acquisizione di Storeden, integrata nella nostra value proposition per la digitalizzazione del business delle imprese e dei pagamenti, ci permette di fare il nostro ingresso in un mercato ad alto potenziale come quello dell’eCommerce, e di continuare a supportare in modo sempre più efficace il percorso di trasformazione digitale delle aziende, inclusa la loro supply-chain. Negli ultimi tempi, le imprese hanno dovuto affrontare le molte sfide che gli improvvisi cambiamenti del mercato gli hanno imposto. Le catene del valore grazie al digitale devono essere più flessibili e agili, in modo da poter reagire e adattarsi rapidamente ad un contesto sempre più mutevole e sfidante.