DotForce distribuisce ZAIUX in esclusiva per l’Italia

ZAIUX è una soluzione software di Internal Penetration Test automatizzata dall’IA.

DotForce è distributore di Group-IB in Italia

DotForce si allea con Pikered per la distribuzione di ZAIUX in esclusiva per l’Italia.

Le due società hanno siglato un accordo che garantisce a DotForce la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano della soluzione di Internal Pentesting automatico denominata ZAIUX.

ZAIUX è una soluzione software di Internal Penetration Test automatizzata dall’IA, che esegue numerose tecniche d’attacco per individuare e sfruttare le vulnerabilità di una qualsiasi rete basata su MS Active Directory, fornendo un piano di remediation riferito al framework MITRE ATT&CK.

DotForce distribuisce ZAIUX in esclusiva per l’Italia
Fabrizio Bressani, CEO di DotForce

“Grazie all’accordo con Pikered per la distribuzione di ZAIUX, aggiungiamo un importante tassello al nostro portafoglio di soluzioni di cybersecurity” ha commentato Fabrizio Bressani, CEO di DotForce. “Con ZAIUX, infatti, ci rivolgiamo non solo ai Red Team, ai professionisti cyber incaricati di svolgere l’attività di simulazione degli attacchi informatici o agli ethical hacker, ma in particolare ai ‘normali’ Amministratori IT che non possiedono competenze specifiche sulle tematiche di Pentesting, skill fondamentali per individuare e correggere le vulnerabilità presenti all’interno dell’infrastruttura IT. ZAIUX è un complemento ideale anche alle operazioni svolte dai Blue Team, che hanno l’incarico di prevenire e difendere. Siamo particolarmente lieti di promuovere una nuova tecnologia 100% Made in Italy, che rappresenta un’eccellenza assolutamente in grado di competere con tecnologie sviluppate in altre geografiche più comunemente – talvolta erroneamente -associate alla cybersecurity. Lo testimonia, infatti, il successo riscontrato al recente evento IT-SA Expo di Norimberga (DE) dove Pikered al proprio stand, posizionato a fianco di molti nomi blasonati della cybersecurty mondiale, ha presentato ZAIUX riscuotendo l’entusiasmo dei visitatori.”

“Abbiamo scelto DotForce come nostro Distributore in esclusiva per l’Italia sulla base delle sue competenze specifiche e delle conoscenze del mercato Cyber oltre che per il suo portafoglio tecnologico, fortemente complementare alla nostra offerta. Pensiamo che questo sia un passo che ci permetterà di realizzare importanti sinergie con le migliori realtà che si occupano di cybersecurity nel nostro paese” ha dichiarato Marco Gallina, Co-fondatore e Amministratore di Pikered.

DotForce distribuisce ZAIUX in esclusiva per l’Italia
Marco Gallina, Co-fondatore e Amministratore di Pikered

Il mercato della Cybersecurity oggi è focalizzato sull’offerta di soluzioni difensive, finalizzate ad alzare barriere protettive e al monitoraggio proattivo. Questo scenario innesca molte complessità di gestione e non sempre l’adozione di tali soluzioni è sufficiente a proteggersi dagli errori umani o dalle vulnerabilità di software e protocolli di comunicazione. L’approccio Pikered è complementare a quello difensivo, validando lo stato di sicurezza delle reti attraverso tecniche offensive ma a scopo etico. Ci riferiamo ad attività come i Penetration test manuali, che tradizionalmente vengono poco eseguite a causa di tempistiche lunghe, costi elevati, difficile reperibilità di competenze e scarsa automazione. Unendo le competenze di Ethical Hacking e Intelligenza Artificiale (IA), con ZAIUX abbattiamo queste barriere colmando le lacune presenti nell’attuale offerta del mercato, introducendo l’automazione sul tema dei Penetration Test.”

L’offerta ZAIUX sarà presentata il prossimo 17 Novembre alle ore 10.30 all’interno di un live webinar organizzato da DotForce.