ScanSnap iX1300: il nuovo scanner PFU dedicato a uffici e reception

ScanSnap iX1300 di PFU è progettato per adattarsi a qualunque scrivania. Disponibile sia presso il canale dei rivenditori sia online.

ScanSnap iX1300: il nuovo scanner PFU dedicato a uffici e reception

Reception, accettazioni ospedaliere, uffici pubblici e qualunque realtà non abbia la necessità di scansionare o fotocopiare tonnellate di documenti ma solo lo stretto necessario, come per esempio un contratto, o scansionare documenti di identità.

È questa la funzione che sta dietro al nuovo ScanSnap iX1300 di PFU, lo scanner personale dal piccolo ingombro per aiutare a massimizzare la produttività in qualsiasi luogo lavorino.

Progettato per adattarsi a qualsiasi scrivania o ambiente di lavoro, il percorso di alimentazione a U minimizza l’ingombro del dispositivo, eliminando la necessità di estendere il vassoio.

ScanSnap iX1300: il nuovo scanner PFU dedicato a uffici e reception
ScanSnap iX 1300

La scansione diretta a servizi mobile o cloud e la possibilità di salvare i documenti come PDF ricercabili o file Word, Excel o PowerPoint modificabili rendono lo scanner ancora più pratico da usare.

Non richiede attesa per il riscaldamento, ed è quindi pronto in pochi secondi ad acquisire 30 pagine al minuto. Grazie al percorso di ritorno, fogli singoli o opuscoli fino a 2 mm di spessore possono essere digitalizzati istantaneamente senza la necessità di aprire il coperchio.

Come tutti i dispositivi della stessa gamma, ScanSnap iX1300 è facile da usare, con gli utenti che devono solo premere un pulsante.

ScanSnap iX1300: il nuovo scanner PFU dedicato a uffici e reception
Massimiliano Grippaldi, Regional manager Italy di PFU

Con il software ScanSnap Home incluso, possono rivedere, modificare e personalizzare i documenti acquisiti da un’unica applicazione, semplificando ulteriormente la gestione dei file.
Massimiliano Grippaldi, Regional manager Italy della società ha mostrato il nuovo scanner sottolineandone la praticità di utilizzo. “L’operatore può evitare di maneggiare il documento dell’utente”, ha spiegato. “Rivolgendo la bocchetta verso l’utente, questo può inserire in autonomia il documento da scansionare, riprenderselo e, una volta terminata la visita in un ufficio, piuttosto che in un luogo dove serva presentare questo documento, il sistema annulla la scansione del documento stesso”.ScanSnap iX1300: il nuovo scanner PFU dedicato a uffici e reception

Questo scanner ha connettività wi-fi evoluta acquisendo i documenti dal cloud e senza passare e pesare dalla memoria del Pc. “ScanSnap iX1300 ha un alimentatore da 20 fogli da 80 grammi l’uno, alla volta”.

Il prodotto è proprietario e gira su driver TWAIN ed è incompatibile con altro strumento. “Monta un software di OCR e gestisce totalmente il documento”, spiega Grippaldi.

Un prodotto che è già in distribuzione presso i partner di canale e presso il canale online della società.

Stiamo parlando di un prodotto da 300 euro più Iva che, da primo acchito, potrebbe sembrare che privilegi il canale online ma Grippaldi tiene a precisare che il rapporto con il canale è comunque fondamentale, basti pensare che, attraverso questo prodotto, il rivenditore può entrare nella casa dei propri clienti e suggerire soluzioni ad hoc.