Maverick AV Solutions distribuisce l’UC di Creston Electronics

Maverick AV Solutions (Tech Data) sigla una partnership con Crestron Electronics per promuovere la gamma di soluzioni Unified Communication.

Datech Solutions sigla un accordo con ProModel

Maverick AV Solutions, divisione specializzata in soluzioni audiovideo di Tech Data, ha siglato una partnership con Crestron Electronics per promuovere la gamma di soluzioni Unified Communication (UC).

La domanda sempre crescente in ambito collaboration negli ambienti di lavoro ha spinto le due società a siglare questo accordo. Si tratta di una partnership di distribuzione globale per l’azienda e sarà disponibile, tramite Maverick AV Solutions, in 16 paesi europei oltre che negli Stati Uniti e in Canada.

L’accordo include i prodotti Crestron Flex Enterprise UC, compresi i dispositivi certificati Microsoft Teams. La gamma comprende soluzioni per sale video e audio, audio conferenze, dispositivi di comunicazione personale, dispositivi di prenotazione delle sale, sensori IoT e soluzioni wireless per la condivisione di contenuti.

Ogni dispositivo può essere collegato e monitorato tramite la sua piattaforma di gestione XiO cloud. In particolare, comprende le gamme di Crestron Mercury Microsoft Teams Room che consentono una implementazione degli spazi di collaborazione a livello globale.

Con l’evoluzione e l’espansione del portafoglio Enterprise UC di Crestron Electronics, tutti questi prodotti saranno disponibili per Maverick AV Solutions, comprese le prossime soluzioni per sale riunioni basate su Android per Microsoft Teams.

Maverick AV Solutions distribuisce l'UC di Creston Electronics
Siglato accordo di partnership tra Maverick AV Solutions e Crestron Electronics

Crestron va ad unirsi al portafoglio di Maverick di brand smart meeting che include Logitech, Microsoft, Lenovo, Barco, Samsung, Epson, Vision, LG, NEC e Avocor, disponibili in 18 paesi attraverso i suoi team specializzati.

Questi includono Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Portogallo, Austria, Germania, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Danimarca, Finlandia, Svezia, USA, Canada e Norvegia.

Crestron è uno dei marchi più affermati nel mercato AV. Le loro gamme di prodotti per le comunicazioni UC e platform-led non sono seconde a nessuno e stanno rapidamente emergendo come leader negli spazi di lavoro ibridi, con un ecosistema di prodotti per tutti gli ambienti di riunione. Questa collaborazione ci permetterà di renderli più accessibili ai nostri partner. Adottiamo un approccio basato sulla semplicità della piattaforma insieme ai nostri integratori e i dispositivi accreditati di Crestron saranno un’ottima soluzione per la nostra ampia comunità di partner”, ha spiegato Daniele Pagni, BU Manager Italia di Maverick AV Solutions.

Charlie James, Director Sales WW UC Device Partners di Crestron, ha commentato: “Siamo lieti di collaborare con Maverick AV Solutions per espandere il nostro raggio d’azione a un nuovo mercato di clienti”, ha dichiarato. “Questo impegno è un passo in avanti nella creazione di ulteriori canali per le imprese per l’acquisto di soluzioni, e non vediamo l’ora di offrire il nostro portafoglio aziendale di dispositivi selezionati e certificati Microsoft Teams a un pubblico più ampio a livello globale”.