Icos sigla un accordo di distribuzione con StarWind

Le soluzioni StarWind arricchiscono il portfolio della BU di Infrastruttura di Icos, che si affianca quella focalizzata sulle soluzioni di Cybersecurity.

Focelda sigla un accordo di distribuzione con Kaspersky

Icos ha siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti StarWind.

StarWind è un’azienda operativa nella fornitura di soluzioni di software-defined storage (SDS) e di appliance di infrastruttura iperconvergenti.

I prodotti StarWind sono progettati per creare infrastrutture IT ad alte prestazioni, flessibili e ad alta disponibilità, nei data center delle Pmi o nelle sedi remote delle organizzazioni enterprise. Sono inoltre indicati per data center di tipo Edge.

Le soluzioni StarWind andranno ad arricchire il portfolio della business unit di Infrastruttura di Icos, che si affianca quella focalizzata sulle soluzioni di Cybersecurity.

Icos sigla un accordo di distribuzione con StarWind
Accordo di distribuzione Icos e StarWinds

In linea con un approccio consolidato, Icos proporrà ai partner non solo la fornitura dei prodotti, ma una gamma di servizi a corredo che spaziano dal supporto tecnico di prevendita, alla formazione, sia tecnica sia commerciale, al supporto ad attività di marketing per la creazione di opportunità di business.

Le principali soluzioni presenti nel portfolio StarWind includono:
Starwind Virtual SAN (VSAN). Un SDS che elimina qualsiasi necessità di array fisici condivisi, consentendo di astrarre i servizi di gestione dei dati rispetto all’hardware di storage, con sensibili benefici in termini di costi, flessibilità e facilità di management.

Icos sigla un accordo di distribuzione con StarWind
Federico Marini, Managing Director di Icos

StarWind HyperСonverged Appliance (HCA). Grazie al supporto dei maggiori hypervisor, unifica server, storage, network in una singola piattaforma “chiavi in mano” per fornire un’esperienza di virtualizzazione realmente plug-and-play.

Tutte le soluzioni StarWind offrono uno scenario fault-tolerant, a partire da due soli nodi.

Commentando l’accordo, Federico Marini, Managing Director di Icos, ha affermato: “StarWind è un vendor che riveste un ruolo di rilievo tra i player che operano nel campo delle infrastrutture iperconvergenti, e ha la particolarità di rivolgersi a un target particolarmente interessante per il contesto economico nazionale: la piccola-media impresa. L’eccellenza tecnologica delle soluzioni proposte, unita ad una strategia commerciale in linea con le esigenze del nostro mercato mi fa essere più che fiducioso sul successo di questa collaborazione”.