Da SolarWinds a N-able: una nuova realtà che accompagni partner e clienti verso la ‘nuova normalità’. ChannelTech ha sentito Johannes Kamleitner, Vice-President of Global Channel Sales, N-able, che ha detto: “Le tendenze in fatto di tecnologia possono andare e venire, ma la nostra missione principale è continuare a essere un partner di fiducia per i nostri MSP ed evolverci insieme”.
John Pagliuca, presidente di N-able, parla della necessità di dare una nuova prospettiva all’azienda. Da SolarWinds a N-able: che cosa è successo?
Abbiamo deciso di esplorare l’idea di un potenziale spin-off da SolarWinds perché crediamo che definire obiettivi specifici e indipendenti possa permettere sia alla nostra divisione MSP che a quella ITOM (gestione delle operazioni IT) di concentrarsi su finalità meglio orientate alle esigenze del mercato e ai requisiti dei clienti di ogni singola divisione.
Per la sezione MSP in particolare, riteniamo che ci possa essere un’opportunità significativa di accelerare la crescita futura, di espandere ulteriormente le funzionalità dei prodotti in aree importanti come la sicurezza e di estendere la nostra potenza nella gestione IT.
MSP: com’era il rapporto con loro prima del rebranding? Come cambierà oggi quel rapporto?
Attualmente le sfide che devono affrontare le Pmi sono senza precedenti. Il passaggio al cloud, le procedure lavorative che cambiano, le crescenti minacce informatiche e il panorama tecnologico in rapida evoluzione fanno sì che queste aziende abbiano bisogno più che mai di supporto IT in outsourcing. In tal modo possono concentrarsi nella crescita della loro azienda, anziché essere rallentati dalla stessa tecnologia che dovrebbe aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.
Nel nostro ruolo di fornitori di servizi gestiti, dobbiamo sostenere il successo dei nostri partner, affinché possano supportare e promuovere a loro volta il successo delle Pmi loro clienti. Sia che un MSP sia un piccolo negozio, che un’azienda da milioni di euro di fatturato, ha comunque bisogno di far evolvere la propria azienda per consentire anche i propri clienti di evolversi.
Aiutare gli MSP nostri partner a raggiungere il pieno potenziale risolvendo i loro problemi e rispondendo alle loro esigenze è sempre stata la nostra missione, e questo proseguirà anche con N-able. Dopo tutto, gli MSP con cui collaboriamo sono prima di tutto nostri clienti: la qualifica di “partner” è ottenuta di comune accordo solo una volta che ce la siamo meritata.
Quali strumenti metterete a loro disposizione per condurli verso il successo?
Continuiamo a puntare sulla gamma fondamentale di soluzioni che aiutano i nostri MSP a proteggere, monitorare e gestire i loro clienti. La sicurezza continua a essere una delle più grandi opportunità di crescita per gli MSP, specialmente in un mondo ormai caratterizzato da ambienti ibridi ufficio/lavoro da casa. Di conseguenza continueremo a rafforzare la sicurezza dentro e fuori l’azienda per gestire, rilevare e rispondere alle minacce odierne alla sicurezza a cui sono esposti gli MSP e i loro clienti. Man mano che cresciamo insieme ai nostri MSP, ci impegniamo a promuovere la ricerca e lo sviluppo al fine di portare gli strumenti più efficaci sul mercato e a continuare nella nostra offerta di formazione tecnica e aziendale, affinché gli MSP possano migliorare ulteriormente la loro attività.
N-able ha semplicemente sentito la necessità di effettuare un rebranding o avete intuito che era il mercato a chiederlo?
L’annuncio del nostro brand N-able affonda le sue radici nella nostra identità aziendale – offriamo le prestazioni, la protezione e la partnership di cui gli MSP hanno bisogno per dare una marcia in più ai propri clienti e alla propria attività. Siamo convinti che, diventando N-able, possiamo concentrarci ancora di più su sul supporto dei nostri partner, permettendo investimenti maggiori sui nostri collaboratori, i nostri prodotti e i nostri programmi per MSP.
Cosa vi aspettate da N-able e dai partner (MSP) con cui lavorate?
Nella nostra evoluzione verso N-able abbiamo un obiettivo in mente: permettere ai nostri partner MSP di favorire il successo delle piccole e medie imprese. Le tendenze in fatto di tecnologia possono andare e venire, ma la nostra missione principale è continuare a essere un partner di fiducia per i nostri MSP ed evolverci insieme. Siamo felici di continuare ad aiutare i nostri MSP partner a offrire prestazioni, protezione e partnership ai propri clienti.