Tech Data Italia distribuisce Backup & Disaster Recovery di SEP AG

SEP AG sviluppa soluzioni ibride di Backup & Disaster Recovery per la protezione di ambienti informatici eterogenei e multipiattaforma.

Il canale ottimista sul 2021: formazione in cima alle necessità
backup

Tech Data Italia ha siglato un accordo di distribuzione con il produttore tedesco SEP AG.

La società sviluppa soluzioni ibride di Backup & Disaster Recovery per la protezione di ambienti informatici eterogenei e multipiattaforma. Grazie all’accordo di distribuzione, i partner e reseller Tech Data hanno ora accesso a una delle soluzioni di Backup & Disaster Recovery targata SEP AG.

Dal 1992 SEP sviluppa e distribuisce soluzioni per la protezione dati capaci di eseguire in modo affidabile, sicuro ed efficace il backup di tutti i sistemi operativi più diffusi, oltre a una vasta gamma di ambienti virtuali, applicazioni e database. Numerose partnership e certificazioni di produttori come SAP, Red Hat, IBM, Lenovo e HPE contraddistinguono il portafoglio di SEP.

Un chiaro vantaggio è dato dal fatto che SEP ha sede in Europa, pertanto i partner e i rivenditori Tech Data possono contare su una soluzione “Made in Germany” in grado di garantire la conformità ai requisiti per la protezione dei dati e certezza giuridica grazie alla sicurezza tecnica.Tech Data Italia distribuisce Backup & Disaster Recovery di SEP AG

I partner e rivenditori del distributore avranno accesso immediato all’intera gamma di prodotti SEP. Oltre a un programma commerciale specializzato in grado di offrire ai partner la protezione del progetto garantendo il miglior prezzo possibile, a lead qualificate, nonché a formazioni e certificazioni personali, i partner possono anche accedere a un supporto 24/7.

Silvia Zagaria, Software Division Manager e Nicole Nosotti, Category Manager Software, presso Tech Data Italia, affermano: “Siamo contente di poter offrire ai nostri partner e reseller un affermato produttore tedesco e soluzioni di Backup pluripremiate, sempre in grado di ottenere eccellenti valutazioni tra i sondaggi dei clienti. Grazie soprattutto alle numerose possibilità di integrazione con IBM, Lenovo, HPE, RedHat e SAP, i nostri partner e reseller possono ottenere numerosi vantaggi. Per noi SEP rappresenta un’eccellente valore aggiunto al nostro portafoglio. Non vediamo l’ora di lavorare con loro”.

“Tech Data e SEP si integrano benissimo grazie alle loro competenze perfettamente allineate nell’ambito dell’IT professionale. Siamo lieti di lavorare con un distributore forte, con un’ampia base di clienti e un’esperienza nel settore B2B. La forte attenzione alle tecnologie di prossima generazione e un consolidato portafoglio end-to-end sono in linea con la direzione strategica della nostra realtà“, conclude Georg Moosreiner, CEO e co-fondatore di SEP AG.