Solo energia rinnovabile per Ricoh Italia

Ricoh è entrata a far parte del programma RE100 che incoraggia a utilizzare esclusivamente energia rinnovabile.

Lavoro da remoto, stress e problemi per dipendenti insoddisfatti

Ricoh è entrata a far parte del programma RE100 che incoraggia a utilizzare esclusivamente energia rinnovabile. Aderendo al progetto, Ricoh si impegna a soddisfare il 30% del proprio fabbisogno energetico attraverso fonti di energia rinnovabile entro il 2030, arrivando al 100% entro il 2050 ma ha raggiunto l’obiettivo già nel 2020.

Ricoh Italia ha deciso di soddisfare il fabbisogno elettrico della sede principale e delle otto filiali distribuite su tutto il territorio italiano esclusivamente mediante energia pulita.
Nell’ambito del proprio impegno volto alla lotta ai cambiamenti climatici e alla salvaguardia dell’ambiente: la sede principale di Ricoh Italia e le sue otto filiali distribuite su tutto il territorio italiano sono infatti alimentate al 100% mediante energia pulita.

L’approvvigionamento di energie pulita in tutte le filiali di Ricoh Italia è un traguardo importante che attesta la nostra volontà di realizzare un modello di business volto a ridurre al minimo l’impatto delle nostre attività lungo tutta la value chain. La crescita aziendale e l’adozione di pratiche sostenibili in materia ambientale e sociale sono per noi aspetti inscindibili”, racconta Davide Orani, CEO di Ricoh Italia.Solo energia rinnovabile per Ricoh Italia

Nell’ambito delle politiche ambientali, la gestione delle sedi rappresenta un aspetto prioritario. “Oltre a utilizzare energia pulita, realizziamo iniziative e progetti per ridurre il più possibile il consumo di plastica usa e getta ad esempio utilizzando materiali ecosostenibili e facilmente riciclabili. Grazie al proprio impegno costante nel tempo, Ricoh ha ottenuto premi e certificazioni ambientali sia a livello globale che locale”.

La sostenibilità ambientale è sempre stata una priorità del Gruppo Ricoh che supporta gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite allineando ad essi tutte le attività e fissando traguardi ben definiti per valutare i progressi. “Affordable and Clean Energy” e “Climate Action” sono due degli obiettivi delle Nazioni Unite strettamente connessi all’iniziativa di Ricoh Italia.