Software a supporto dei processi aziendali implementati da BluBridge

BlueBridge è la startup con l'obiettivo di creare per le medie imprese un punto di riferimento nell’implementazione di software per la gestione dei processi aziendali.

F5 acquisisce Volterra, la piattaforma edge as a service

Il business dei software a supporto dei processi aziendali si arricchisce di un nuovo player di valore, sfidando i rallentamenti causati dall’epidemia.

Nasce BluBridge, la startup costituita da NuBetech e dal Gruppo Formula Impresoft, con l’obiettivo di creare per le medie imprese un punto di riferimento nell’implementazione di software per la gestione dei processi aziendali.

Con un business plan che prevede, in cinque anni, il raggiungimento di un fatturato superiore ai 7 milioni di euro e un livello di occupazione di più 70 persone operative, BluBridge è una società partecipata al 51% da NuBeTech, Partner Microsoft, e al 49% da Formula Impresoft, distributore in Italia del software gestionale Sage X3 e produttore di componenti dipartimentali. La nascita dell’azienda si inserisce in uno scenario di mercato caratterizzato da un incremento del trend di richiesta di Software ERP su scala globale.

Software a supporto dei processi aziendali implementati da BluBridge
Antonello Morina, Presidente di Formula Impresoft, parla di ‘fare sistema’. “In qualità di distributori ufficiali in Italia di SageX3 il nostro commitment è sviluppare una collaborazione totale fra vendita diretta e partner”, commenta

A confermarlo sono i dati degli ultimi studi di mercato, fra cui quello di Panorama Consulting Group che analizza l’andamento dell’ERP nel 2020. “Abbiamo deciso di entrare nella compagine societaria di BluBridge – afferma Antonello Morina, Presidente di Formula Impresoftcon la certezza di compiere un importante passo avanti nella direzione di ‘fare sistema’. In qualità di distributori ufficiali in Italia di SageX3, la terza soluzione Software del mondo in ambito gestionale, il nostro commitment è sviluppare una collaborazione totale fra vendita diretta e partner”.

Software a supporto dei processi aziendali implementati da BluBridge
Ezio Alboni, Presidente di BluBridge: “sottolinea la volontà di non fermarsi e accelerare il business nonostante i rallentamenti causati dalla pandemia”

“La costituzione della società – spiega Ezio Alboni, Presidente di BluBridgesottolinea la volontà di non fermarsi e accelerare il business nonostante i rallentamenti causati dalla pandemia con l’obiettivo di capitalizzare il know-how maturato negli anni per offrire una risposta di valore alle aziende che necessitano di una soluzione software in grado di gestire al meglio i processi aziendali con l’aggiunta delle complessità legate all’internazionalizzazione“.

L’ingresso di BluBridge nel panorama dell’implementazione dei software gestionali rientra in un progetto più ampio che mira a proporre al mercato italiano un prodotto ERP che si basa sulle potenzialità di Sage X3 arricchite da una serie di software dipartimentali e da solide competenze professionali.