Icos ha stretto un accordo di distribuzione con DFLabs

Questa partnership consente al distributore di accostarsi a un vendor internazionale con quartier generale italiano nel campo delle piattaforme SOAR.

Icos ha stretto un accordo di distribuzione con DFLabs
Michele Bondi

Icos ha stretto un accordo di distribuzione con DFLabs, società specializzata in soluzioni di cybersecurity. Questa partnership consente al distributore di accostarsi a un vendor internazionale con quartier generale italiano nel campo delle piattaforme SOAR (Security Orchestration Automation and Response) grazie alla soluzione IncMan SOAR.

In un momento in cui le minacce informatiche si moltiplicano e i responsabili sicurezza informatica si trovano a dover fare i conti con carenza di tempo, risorse e competenze per fronteggiare i rischi crescenti, IncMan SOAR, agendo come un moltiplicatore di forza, massimizza le capacità di risposta da parte dei team di security, consentendo loro di gestire, misurare e orchestrare con successo task complessi.

Icos ha stretto un accordo di distribuzione con DFLabs

Tra questi la qualificazione degli incidenti, la gestione delle priorità e dei livelli di intervento, la ricerca, l’investigazione, il contenimento e la mitigazione delle minacce, e molto altro ancora.

La tecnologia di DFLabs consente l’abbassamento dei tempi di reazione fino all’80% e un miglioramento del fattore di efficienza dei SOC e CERT di 10x di media. Per svolgere al meglio le proprie funzioni, IncMan SOAR fa leva su algoritmi brevettati da DF Labs e su capacità tecnologiche innovative che sfruttano tecniche avanzate di Machine Learning.

Icos ha stretto un accordo di distribuzione con DFLabs

Michele Bondi, Cyber Security Division Manager di Icos, nell’esprimere soddisfazione per l’accordo raggiunto ha così commentato: “Sono particolarmente felice di poter collaborare con un’azienda hi-tech italiana che si è dimostrata in grado di competere con i più quotati player internazionali. Il loro approccio fortemente innovativo si sposa alla perfezione con la nostra strategia, che prevede di affiancare partner altamente tecnologici con cui crescere nei settori più dinamici ed emergenti del mercato. Sono certo che insieme possiamo ambire a importantissimi traguardi”, ha concluso Bondi.

Icos ha stretto un accordo di distribuzione con DFLabs

Dario Forte, CEO di DFLabs, ha sottolineato: ”Il mercato italiano è maturato molto negli ultimi anni e siamo lieti aprire la distribuzione nel nostro paese. Lavoriamo dal 2014 in EMEA, USA e Asia e un primario venture capital americano ha investito su di noi. Il fatto di garantire al canale italiano il dialogo diretto con la proprietà aiuterà sicuramente lo sviluppo di ulteriori funzionalità mirate ai partner e gli end user del nostro paese.

Icos ha stretto un accordo di distribuzione con DFLabs

Il SOAR aiuta ad automatizzare e semplificare tutto ciò che avviene a seguito della Detection di un allarme, ad eliminare i falsi positivi e gestire gli incidenti reali. Grazie all’orchestrazione delle tecnologie e procedure esistenti, il SOAR permette di creare dei runbook (sequenze di attività che permettono di fare interrogazioni attraverso API), arricchire le informazioni per far fronte a un determinato attacco tracciandone ogni particolare.

La soluzione proposta da DFLabs risponde principalmente alle esigenze di apparati di security complessi ed articolati, come ambienti SOC e CSIRT di matrice pubblica o privata. IncMan SOAR è nativamente predisposta per una gestione remota, multitenant funzione utilissima per gli MSSP di ogni dimensione. Come di consueto la soluzione sarà veicolata da ICOS attraverso una rete di partner che il distributore avrà cura di abilitare dal punto di vista tecnico e commerciale grazie ai propri servizi di formazione e di sviluppo del business.