Tech Data distribuisce le soluzioni end-to-end di Check Point Software

Le soluzioni Check Point offrono una protezione completa degli attacchi informatici di quinta e sesta generazione.

Tech Data rafforza il programma di servizi CSS
Vincenzo Bocchi

Tech Data distribuisce le soluzioni di sicurezza end-to-end di Check Point Software Technologies. Le due società hanno siglato un accordo di distribuzione in questo senso.

Le soluzioni Check Point offrono una protezione completa degli attacchi informatici di quinta e sesta generazione, fornendo una prevenzione uniforme e in tempo reale contro le minacce note e sconosciute.

Con le protezioni di sicurezza cloud per Microsoft Azure, AWS e Google Cloud Platform Security, Enterprise Mobile Security, Anti-ransomware Zero Trust Security, Protezione zero-day, Protezione DDoS, Hyperscale Network Security, Check Point offre una sicurezza end-to-end per tutte le informazioni conservate in azienda, nel cloud e nei dispositivi mobili.

Tech Data distribuisce le soluzioni end-to-end di Check Point Software

Dichiara Vincenzo Bocchi, One Software and Next Generation Technologies Director Tech Data:In Tech Data consideriamo l’ecosistema delle Next Generation Technologies l’elemento distintivo principale del nostro posizionamento nella catena del Valore dell’ICT , approccio che si sta rivelando ancora più vincente in un mercato come quello italiano, in cui il valore della partnership, dei centri di competenza e degli asset che una multinazionale può mettere a disposizione del canale stanno facendo la differenza.
L’accordo di oggi rappresenta un passo importante nel percorso di trasformazione del canale. Con il brand di sicurezza a portfolio Check Point possiamo guidare i nostri partner nell’adozione nel campo della security di nuovi modelli di business ed architetturali. Questi in linea con quanto ci chiedono Cloud ed IoT, che ancora oggi vedono la security portata sul mercato in maniera tradizionale. E’ un investimento in competenze e innovazione che sia noi sia Check Point stiamo portando in Italia per offrire una value proposition importante per il grande numero di nostri partner che transano Cloud sul nostro marketplace”.Tech Data distribuisce le soluzioni end-to-end di Check Point Software

Tech Data offre e garantisce una molteplice tipologia di servizi gestiti nell’ambito della Cyber Security. RECON Security Managed Services, è la suite di servizi che viene erogata da Tech Data per conto dei reseller, con soluzioni specifiche per Next Generation Firewall, EndPoint, Identity e Servizi supplementari quali Monitoring e Reporting. Grazie all’ccordo con Check Point verranno disegnati uteriori nuovi servizi per il canale, sempre garantendo elevata competenza, SLA in linea con le esigenze di mercato e costi molto competitivi.

Tech Data distribuisce le soluzioni end-to-end di Check Point Software

Sottolinea Franco Altieri, Security Practice Leader di Tech Data: “Siamo molto orgogliosi di aver stretto l’accordo di distribuzione con Check Point. Come Tech Data avevamo bisogno di un vendor che potesse contribuire ad affermare e a intensificare le nostre capacità ed attitudini nell’ambito delle tecnologie di Security erogate attraverso l’utilizzo del Cloud.
Check Point ha un portafoglio prodotti completo che copre le esigenze tecnologiche nell’ambito della Cyber Security. Le soluzioni di Cloud Security sono progettate e sviluppate da Check Point. Sono disponibili per tutti i più importanti cloud pubblici, possiamo ora portare al nostro ecosistema le migliori tecnologie di sicurezza nell’era della trasformazione digitale”.

Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe, Check Point Software Technologies dichiara: “Abbiamo scelto di stringere un accordo di collaborazione con Tech Data a livello italiano con il fine di rafforzare la leadership di Check Point in ambito cybersecurity. Siamo  orgogliosi di iniziare questa nuova partnership a valore. Questa rappresenta un ulteriore step per raggiungere risultati strategici importanti soprattutto in ambito cloud, che continua a restare una delle principali sfide della sicurezza informatica”.

Tech Data distribuisce le soluzioni end-to-end di Check Point Software

Massimiliano Bossi, Channel and Territory Sales Manager Italy, Check Point Software Technologies conclude: “Siamo entusiasti di questa nuova alleanza strategica. Siamo convinti che riuscirà ad accelerare il consolidamento e l’espansione dei nostri obiettivi di business in ambito cybersecurity sul territorio italiano. Riteniamo Tech Data uno dei principali player sul mercato in grado di supportare lo sviluppo dell’ecosistema Check Point, garantendo un percorso di reciproca soddisfazione”.