Workload applicativi cloud-native, ci pensano F5 e AWS

F5 e AWS lavoreranno insieme per creare un percorso di continuità per i clienti.

rete globale AWS amazon web services

F5 sigla un accordo con AWS per consentire ai clienti di utilizzare i servizi applicativi di F5 per i nuovi workload applicativi cloud-native.

La partnership migliorerà la capacità delle aziende di sfruttare la gamma di servizi SaaS di F5 e i servizi applicativi cloud-native per migrare, proteggere e abilitare applicazioni su AWS. Il framework strutturato di questo accordo consentirà ai clienti di disporre di un modello operativo coerente e scalabile per i propri asset applicativi su AWS. I clienti possono utilizzare le soluzioni più innovative di F5 per standardizzare, scalare e ottimizzare i servizi applicativi per gli ambienti AWS.

Chad Whalen, Executive Vice President, Worldwide Sales di F5
F5 collabora da lungo tempo in modo intenso con AWS, recentemente nell’ambito della nostra offerta SaaS, F5 Cloud Services. Insieme ad AWS, stiamo offrendo un set di soluzioni che aiuteranno le aziende ad effettuare deployment delle applicazioni in modo ancora più rapido e sicuro. Questo accordo rientra nella nostra strategia che vuole supportare le practice moderne di DevOps. Vogliamo inotre offrire ai team di engineering le capacità per creare il percorso più efficiente ‘dal codice fino al cliente.

Workload applicativi cloud-native

Le aziende adottano cloud per accelerare i cicli di innovazione e creare efficienze, ma oggi molte di esse si trovano a dover mantenere data center e ambienti cloud separati. Questo porta a un aumento dei costi operativi, aggiungendo complessità e aumentando i rischi. Molti clienti richiedono soluzioni cloud ibride, che consentano di operare in modo efficiente in termini di prestazioni e sicurezza. F5 e AWS hanno lavorato insieme proprio per rispondere a questa esigenza!
Questa proposta F5 renderà più semplice ai team di DevOps e agli sviluppatori delle applicazioni il provisioning, la configurazione e la gestione dei servizi tramite API.

Mike Clayville, Vice President, Worldwide Commercial Sales and Business Development di Amazon Web Services
La capacità di distribuire ed eseguire applicazioni su AWS utilizzando i servizi F5 è un requisito importante per molti clienti che hanno scelto F5 come standard per la delivery e la sicurezza delle applicazioni. Il nostro accordo di collaborazione strategica porta la storica relazione che ci lega a F5 a un livello superiore. Rappresenta un asset importante quando i clienti scelgono di sviluppare nuove applicazioni cloud-native su AWS o di spostare un numero crescente di carichi di lavoro mission-critical, come SAP e Windows, su AWS.

Workload applicativi cloud-native

  • F5 e AWS lavoreranno insieme per creare un percorso di continuità che consenta ai clienti di passare facilmente ai servizi applicativi di prossima generazione di F5:
  • F5 Cloud Services: servizi di application performance and security Cloud-native e SaaS-based;
  • BIG-IP Virtual Edition: servizi di application delivery and security di livello 4-7 Software-based e completi;
  • NGINX: API management leggero, altamente scalabile e performante e proxy software full-service costruito sul web server open source leader nel mondo;
  • Silverline: piattaforma di managed services Cloud-based per la protezione dalle minacce alle applicazioni;
  • Aspen Mesh: una mesh di servizio completamente supportata e enterprise-ready costruita su Istio.