Desktop potenti per l’ufficio, arriva AMD Ryzen PRO 3000

Ogni CPU AMD Ryzen PRO incorpora un coprocessore di sicurezza che utilizza la tecnologia AMD GuardMI.

Desktop potenti per l’ufficio, arriva AMD Ryzen PRO 3000

AMD ha progettato le CPU desktop Ryzen PRO 3000 per offrire i vantaggi del calcolo multi-core e il consumo ridotto agli ambienti professionali e agli uffici.

La nuova serie combina prestazioni elevate e funzionalità di sicurezza integrate. A partire dal quarto trimestre del 2019 HP e Lenovo integreranno questi dispositivi in alcune linee di desktop aziendali

Le CPU AMD Ryzen 9 PRO 3900, AMD Ryzen 7 PRO 3700 e AMD Ryzen 5 PRO 3600 si basano sul core “Zen 2” a 7 nm. Si tratta di modelli fino a 12 core e 24 thread ad alte prestazioni e costruiti per gli ambienti professionali più attenti al risparmio energetico.

Desktop potenti per l’ufficio

I processori AMD Ryzen PRO serie 3000 offrono prestazioni altamente competitive, in particolare:

  • Ryzen 9 PRO 3900 e Ryzen 7 PRO 3700 offrono prestazioni 2 volte superiori alla concorrenza nel medesimo segmento di mercato;
  • I processori Ryzen PRO sono in grado di effettuare la compressione dei dati con velocità fino al 127% più veloce rispetto alla concorrenza. Questo vale per la risoluzione di equazioni alle simulazioni finanziarie, per esempio;
  • Leadership tecnologica con il SoC 7 nm più avanzato e l’architettura core “Zen 2”, fino a 12 core a soli 65 W TDP per modelli selezionati.

Ogni processore AMD Ryzen PRO incorpora un potente coprocessore di sicurezza che utilizza la tecnologia AMD GuardMI. In più, AMD Memory Guard aiuta a difendersi dagli attacchi cold boot con la crittografia completa della memoria di sistema. Stiamo parlando di una tecnologia che si integra con le funzionalità di sicurezza OEM e quelle di Windows, tra cui Lenovo ThinkShield e HP Sure Start.

I vendor e il supporto per gli OEM

Nei prossimi mesi, i clienti aziendali saranno in grado di acquistare i sistemi basati su processori Ryzen PRO dai principali produttori di PC, tra cui HP e Lenovo.

Desktop potenti per l’ufficio, arriva AMD Ryzen PRO 3000

HP EliteDesk 705 G5 Small Form Factor è il primo PC desktop AMD al mondo con capacità di unità dual-M.2 e si distingue per le ottime performance e l’espandibilità. Questo modello sarà disponibile a partire da 669 USD.
HP EliteDesk 705 G5 Desktop Mini è il PC di classe business AMD Ultra Small Form Factor (USFF) più piccolo e potente. Con molte opzioni configurabili e sicurezza e gestibilità integrate in un design compatto, questo mini-desktop si abbina al display HP Mini-in-One 24, per rinnovare l’ambiente di lavoro moderno. HP EliteDesk 705 G5 DM sarà disponibile a novembre a partire da 679 USD.

Desktop potenti per l’ufficio

I desktop Lenovo ThinkCentre sono disponibili con processori AMD da oltre dieci anni. Questa collaborazione continua con il ThinkCentre M75s-1 small form factor (SFF) e M75q-1 Tiny form factor, che offre i più recenti processori Ryzen PRO, fino a 12 core sul modello SFF.

Desktop potenti per l’ufficio, arriva AMD Ryzen PRO 3000

Il design elegante è supportato da potenti funzionalità di sicurezza e gestibilità. Una novità per le piattaforme AMD 2019 è la funzione Smart Power-On che consente agli utenti di montare i desktop in posizioni più flessibili, a muro o sotto una scrivania, per esempio. Premendo “ALT+P” sulla tastiera è possibile accendere il sistema senza dover raggiungere il tasto frontale sullo chassis.
M75q-1 Tiny include anche una porta USB di tipo C e una porta HDMI di serie e l’opzione di due porte aggiuntive definite dall’utente.