Cloud Computing

Il cloud computing è davvero la ‘manna’ per le aziende?

Il 2020 è stato l’anno della consacrazione del cloud computing. Nominato, a volte osannato, lo scorso anno si sono tirate le somme e le aziende hanno capito la sua importanza.

Molte aziende sono state in grado di mantenersi operative attraverso il lavoro in remoto e l’accesso a dati e applicazioni, mentre gli studenti hanno continuato gli studi attraverso piattaforme online.

Ciò ha dimostrato la crescente importanza dei servizi cloud e il ruolo centrale che hanno svolto nel consentire la trasformazione digitale.

Attiva Evolution amplia l’offerta di soluzioni Cloud con Reevo

Infrastruttura cloud, boom di investimenti e il mercato brinda

Canalys afferma che la spesa per servizi di infrastruttura cloud è aumentata del 32% a 39,9 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre del 2020, a seguito di investimenti dei clienti con fornitori di servizi cloud e il canale.

Leggi tutto
Nfon: il telefono tradizionale riconosce il mondo collaborativo

Pasculli di Nfon Italia: telefonia professionale sdoganata dal cloud

Speciale Cloud Computing 2021 – Marco Pasculli, managing director di Nfon Italia, spiega la consacrazione del cloud e della telefonia professionale e per il 2021 è convinto che la sicurezza sarà verso la continuità.

Leggi tutto
ReeVo: non si può più fare a meno del cloud, specie se ibrido

ReeVo: non si può più fare a meno del cloud, specie se ibrido

Carmelo Pesce, Channel Manager di ReeVo, spiega nello speciale cloud computing 2021 cosa è cambiato e cosa metteranno in campo per i partner durante il 2021

Leggi tutto
IDC definisce e analizza l'impresa intelligente

Netskope: in crescita Cloud Security aderente alla giurisdizione europea

Elena Accardi, Sales Director South Europe Italy, Greece, Israel, Malta, Ciprus di Netskope, spiega per lo speciale cloud computing 2021 di ChannelTech come hanno rafforzato le competenze le aziende Ict.

Leggi tutto
Cloud computing: CIO scettici verso una migrazione completa?

Exclusive Networks: colmato il gap di competenze sul cloud

Con Marco Misitano, CTO di Exclusive Networks, analizziamo l’andamento del cloud durante lo scorso anno e lo stato di conoscenza delle aziende.

Leggi tutto