Manifattura e sanità sotto attacco.

Serve maggior attenzione alla sicurezza

manifattura e sanità sicurezza

Aziende manifatturiere e sanitarie nel mirino dei cybercriminali. Tuttavia, non tutte queste realtà sono consapevoli di essere sotto attacco e si accorgono del danno a giochi fatti. Si deve ricordare, infatti, che la produttività, oggi, viaggia quasi di pari passo con la sicurezza delle infrastrutture.

Le nostre industrie manifatturiere somigliano sempre di più a smart factory o fabbriche intelligenti dove, oltre agli esseri umani, una popolazione altrettanto vasta di robot, contribuisce a ottimizzare i processi produttivi tuttavia c’è un però. I robot sono macchine programmate da software a loro volta preparati, installati da esseri umani quindi necessitanti di tutela da ingerenze esterne.

Allo stesso tempo, le apparecchiature che troviamo nelle sale operatorie sono sempre più informatizzate e i dati dei pazienti corrono in rete. Oggi, grazie a IoT e intelligenza artificiale, è semplicissimo far comunicare tra loro queste macchine.

Per questo motivo serve che le aziende si attrezzino con investimenti ad hoc. In questo spazio abbiamo dato voce alle soluzioni proposte da Trend Micro distribuite da Arrow.

Qui sotto tutti gli approfondimenti. Buona lettura e visione.

Secondo ricerche nel settore della sanità, il 55% degli attacchi a tema Covid-19 è stato perpetrato per estorcere denaro. Le apparecchiature datate e la scarsa propensione alla sicurezza fanno degli ospedali le strutture più vulnerabili. Trend Micro propone di implementare le soluzioni TXOne Networks all’interno dell’ambiente sanitario.

Matteo Arrigoni, Sales Engineer di Trend Micro, spiega l’importanza del canale alle prese con nuove tecnologie e settori in via di rinnovamento come smart factory e healthcare.

Matteo Arrigoni, Sales Engineer di Trend Micro, spiega come stanno le cose nelle smart factory, le fabbriche intelligenti, sul fronte della sicurezza. Sono sempre più prese di mira dai cybercriminali. Ecco le soluzioni che propone il vendor.

VIDEOINTERVISTA – Con Matteo Arrigoni, Sales Engineer di Trend Micro, affrontiamo lo spinoso tema della cybersecurity nel mondo sanitario.

Un’analisi sull’andamento della sicurezza nelle fabbriche alla luce della moltiplicazione degli attacchi, alle macchine industriali sempre più sofisticate grazie a Intelligenza artificiale e alla connessione delle stesse progettate per l’IIoT.